La protesta dei procuratori minorili contro Nordio | Ai nostri uffici assegnati solo 29 tecnici su 7.631
I procuratori minorili hanno protestato, segnalando che sui 7.631 tecnici distribuiti in Italia, alle loro sette procure ne sono assegnati soltanto 29. Questi tecnici sono concentrati in sette sedi, lasciando molte altre senza personale adeguato. La distribuzione avviene tramite il Ministero di Giustizia, che ha assegnato un numero molto basso rispetto alle esigenze degli uffici minorili. La mancanza di personale è stata oggetto di contestazione da parte dei procuratori minorili.
Via Arenula distribuisce 7.631 tecnici tra gli uffici giudiziari di tutta Italia, ma alle 29 procure per i minorenni ne arrivano soltanto 29, peraltro concentrati in 7 sedi. A denunciarlo sono 26 procuratori presso i Tribunali per i minorenni che dopo l’assegnazione di tecnici amministrativi e addetti all’ufficio del processo appena stabilizzati hanno vergato una lettera indirizzata al ministro Nordio, al suo capo di gabinetto e ai procuratori generali delle rispettive Corti d’appello. Nella lettera si può cogliere un velato riferimento all’attenzione politico-mediatica riservata, negli ultimi mesi, a vicende come il caso della famiglia nel bosco, che è costata un’ispezione al Tribunale dei minorenni dell’Aquila. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Pistoia, sciopero degli istituti tecnici: protesta contro la riformaA Pistoia, gli istituti tecnici sono stati coinvolti da uno sciopero che riguarda la recente riforma scolastica.
Sciopero scuola, protesta contro la riforma degli istituti tecnici: corteo a MilanoGiovedì 7 maggio si terrà uno sciopero nazionale degli istituti tecnici, con una mobilitazione che coinvolgerà anche Milano.