La Asl cerca soluzioni al problema Mancano i medici di base | Daremo un incarico provvisorio
La Asl ha annunciato che attribuirà un incarico provvisorio per coprire la carenza di medici di base. La direzione di zona sta seguendo le procedure stabilite dall’accordo regionale sulla medicina generale per assicurare l’assistenza ai cittadini. La soluzione temporanea mira a rispondere alla mancanza di medici disponibili, mentre si cercano soluzioni a lungo termine. Nessun dettaglio è stato fornito sui tempi di attuazione o sui nominativi coinvolti.
"La direzione di zona sta lavorando per attribuire un incarico provvisorio. Contestualmente sta mettendo in campo le procedure previste dell’accordo sulla medicina generale a livello regionale per garantire l’assistenza ai cittadini". Questo è quanto riferito dal direttore di zona del distretto Colline dell’Albegna della Asl, Roberta Caldesi, in merito alla carenza di medici di base a Porto Santo Stefano. Durante il consiglio comunale di lunedì il Comune ha presentato una mozione condivisa da tutte le forze politiche per chiedere un intervento immediato da parte della Regione e della Asl. "Siamo consapevoli che il Comune non ha il potere di imporre alla Asl le modalità con cui organizzare il servizio sanitario – dice l’assessora Paola Pucino –, ma questo non significa che resteremo inerti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Medici di base, Errico (FI): “Nel Sannio mancano 100 medici di base, servono interventi tempestivi”
Nel Veronese mancano 403 medici di base, 64 in più del 2025: via bando al regionaleNel territorio del Veronese mancano attualmente 403 medici di base, una cifra superiore di 64 rispetto a quella registrata nel 2025.