Il Pavese diventa digitale | Una realtà che i Comuni hanno saputo costruire

Notizia in breve

Il 97% dei Comuni nel Pavese ha migrato i propri sistemi nel cloud, secondo i dati presentati in Provincia. L’evento ha fatto il punto sugli investimenti in infrastrutture, piattaforme condivise, strumenti e servizi digitali. La trasformazione digitale, avviata dopo il Pnrr, coinvolge le amministrazioni locali che hanno contribuito a costruire una realtà digitale nel territorio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Infrastrutture, piattaforme condivise, strumenti e servizi: la digitalizzazione nel Pavese è diventata una realtà. Se n’è parlato in Provincia. “La trasformazione digitale dopo il Pnrr: strategie ed esperienze per continuare a innovare“ l’evento per fare il punto sugli investimenti che hanno portato alla migrazione cloud il 97% dei Comuni. "La trasformazione digitale non è più una promessa: è una realtà che il nostro territorio ha saputo costruire – ha commentato il presidente della Provincia Giovanni Palli – Quasi tutti i Comuni pavesi hanno migrato al cloud e adottato pagoPA (100% dei Comuni), identità digitale (99%), app Io (96%). È un risultato che appartiene ai 185 Comuni della nostra provincia e ai sindaci che, spesso con organici ridotti, hanno scelto di non restare indietro". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il pavese diventa digitale una realt224 che i comuni hanno saputo costruire
© Ilgiorno.it - Il Pavese diventa digitale: "Una realtà che i Comuni hanno saputo costruire"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il tratto pavese del Po diventa patrimonio Unesco: otto comuni entrano nella Riserva di biosferaIl tratto del fiume Po che attraversa la provincia di Pavia è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’Unesco.

Leggi anche: Sal Da Vinci, una proposta che diventa realtà: laurea honoris dal Conservatorio di Benevento

Si parla di: Scanner 3D e allineatori: al Città di Pavia l’ortodonzia diventa digitale; La trasformazione digitale dopo il PNRR: a Pavia il confronto tra istituzioni e territori per costruire il futuro dell’innovazione pubblica.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆