La Casa della Carità a Milano rifugio per gli emarginati da 24 anni | Anche gli ultimi vincono

Notizia in breve

La Casa della Carità “Angelo Abriani” di Milano, attiva da 24 anni come rifugio per persone in difficoltà, è una fondazione che offre servizi sociali e culturali. Si trova nel quartiere Adriano e serve l’intera città. La struttura si dedica a sostenere gli emarginati, promuovendo iniziative di assistenza e integrazione. La sua attività è riconosciuta come un punto di riferimento per le persone senza dimora e in condizioni di disagio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano –  La Casa della Carità “Angelo Abriani” è una fondazione con finalità sociali e culturali, punto di riferimento per il quartiere Adriano e per tutta la città. È nata nel 2002 per volere del cardinale Carlo Maria Martini e dal 2004, anno dell’inaugurazione nel polo di via Brambilla 10, ogni giorno si prende cura di famiglie senza casa, giovani migranti, mamme con bambini e persone senza dimora o con problemi di salute mentale. Tre linee principali. L’accoglienza si sviluppa lungo tre linee principali: l’ospitalità residenziale, grazie alla quale la fondazione offre una residenza sociale a centinaia di persone in difficoltà sia nella sede di via Brambilla e sia in altri spazi a Milano; attività diurne e poi sul territorio, in contesti marginali e complessi della Città Metropolitana di Milano. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

la casa della carit224 a milano rifugio per gli emarginati da 24 anni anche gli ultimi vincono
© Ilgiorno.it - La Casa della Carità a Milano, rifugio per gli emarginati da 24 anni: “Anche gli ultimi vincono”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Gli ultimi anni di Alex Zanardi dopo l’incidente: comunicava con gli occhi, nel 2022 l’incendio in casaNegli ultimi anni, Alex Zanardi ha affrontato un percorso di riabilitazione dopo l’incidente del 2020.

Alex Zanardi, gli ultimi anni di vita dopo l’incidente del 2020: "Comunicava con gli occhi, non parlava, un incendio in casa nel 2022 "Dopo l'incidente in handbike nel 2020 in Toscana, Alex Zanardi rimase in coma farmacologico e affrontò un lungo percorso di recupero.

Temi più discussi: Riapertura locali mensa in Casa della Carità a Treviso; La Casa della carità riapre il refettorio; Studenti lecchesi alla scoperta della rete Caritas; A Vibo Le ali di Samuele consegna alla Casa della Carità una sedia a rotelle, un gesto che va oltre la semplice donazione di un bene · ilvibonese.it.

casa della carità la casa della caritàLa Casa della Carità a Milano, rifugio per gli emarginati da 24 anni: Anche gli ultimi vinconoFondata dal cardinale Carlo Maria Martini, ha aiutato 6.383 persone nel 2025. Tra i servizi: attività diurne, iniziative di socialità e biblioteca aperta al quartiere ... ilgiorno.it

Nuovi servizi nella Casa della carità: la solidarietà viaggia a pieno regimeA Venezia il Patriarcato completa la ristrutturazione della Casa della carità San Giuseppe, in zona Castello, portandola a pieno regime con nuovi servizi per persone bisognose. L’inaugurazione è ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web