Oncologia DEA Vallo-Agropoli la preoccupazione dei sindaci
I sindaci del Distretto Sanitario 70 hanno manifestato preoccupazione per la sospensione delle degenze ordinarie nel reparto di Oncologia del DEA Vallo-Agropoli. La decisione ha comportato il trasferimento dei pazienti in altri reparti. La questione riguarda la riduzione delle attivitĂ di degenza nel reparto oncologico, con i primi cittadini che hanno espresso il loro disappunto sulla gestione della situazione.
Tempo di lettura: < 1 minuto I Sindaci del Distretto Sanitario 70 esprimono forte preoccupazione  per la sospensione delle degenze ordinarie del reparto di Oncologia del DEA Vallo-Agropoli e per il conseguente trasferimento dei pazienti in altri reparti. Pur prendendo atto dell’impegno della Direzione Strategica dell’ASL Salerno nel risolvere le criticitĂ emerse, anche attraverso il potenziamento dell’organico con l’inserimento di quattro medici specializzandi, riteniamo che non sia in alcun modo accettabile  arrivare alla sospensione delle degenze ordinarie di un reparto così delicato. L’Oncologia assiste pazienti fragili, che necessitano di continuitĂ assistenziale, competenze specialistiche e percorsi di cura adeguati. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
"Aprite l'ospedale di Agropoli ora!": l'urlo di sindaci, consiglieri, parlamentari e cittadiniOggi si è svolto un corteo nel cilento con l’obiettivo di chiedere l’apertura immediata dell’ospedale di Agropoli.
Impianto di smaltimento rifiuti a Calcinate, i sindaci fanno fronte comune: “Forte preoccupazione, nessuno sapeva nulla”Il 2 aprile, nel pomeriggio, è stata comunicata la proposta di un nuovo impianto di smaltimento rifiuti nel territorio di Calcinate.