Tensione alla Electrolux Sindacati all’attacco | Trasparenza sui costi
I sindacati hanno bloccato l’ingresso nello stabilimento di Solaro, chiedendo trasparenza sui costi e criticando la decisione di Electrolux di licenziare 1.719 lavoratori in Italia. La protesta si è concentrata sulla mancanza di comunicazioni chiare da parte dell’azienda e sulla richiesta di dettagli sui motivi economici che hanno portato alla decisione. Nessun rappresentante dell’azienda è stato ancora autorizzato a entrare nello stabilimento.
Dallo stabilimento di Solaro nessuna apertura di credito alla multinazionale Electrolux che ha annuciato 1.719 licenziamenti in Italia. "Vogliamo vedere i costi dettagliati di tutti i prodotti", è il messaggio dei sindacati dopo il primo dei 5 incontri tecnici messi a calendario con il ministero da qui all’inizio di agosto per trovare l’alternativa agli esuberi. Da domani si preannuncia una settimana caldissima per lo stabilimento di lavastoviglie di corso Europa, non solo per via del meteo, ma anche perché i dipendenti rientrano dopo una settimana “cortissima”, in cui hanno lavorato solo 2 giorni su 5. Lunedì scorso il fermo per la festa... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Tavolo sui licenziamenti Electrolux aggiornato al 15 giugno. Governo e sindacati: “Ritiri il piano”. L’azienda: “Produrre in Ue insostenibile”Il tavolo tra governo, sindacati e Electrolux si è concluso senza accordi, con l’azienda che ha ribadito l’impossibilità di continuare a produrre in...
Electrolux, i sindacati denunciano pressioni alla vigilia dello sciopero: "Mobilitazione legittima"A poche ore dallo sciopero, i sindacati hanno denunciato pressioni da parte dell'azienda nello stabilimento Electrolux di Forlì.
Temi più discussi: Tensione alla Electrolux. Sindacati all’attacco: Trasparenza sui costi; Electrolux, tensione alta per il sito di Cerreto; Electrolux, oggi al Mimit il primo tavolo tecnico sul piano industriale; Crisi Electrolux, fumata nera al tavolo dei negoziati: cresce la tensione tra i lavoratori.
Tensione alla Electrolux. Sindacati all’attacco: Trasparenza sui costiDomani il rientro in fabbrica dei lavoratori dopo una settimana ’cortissima’. La Rsu promette battaglia: restiamo uniti e pronti a far sentire la nostra voce. ilgiorno.it
Electrolux, tensione alta per il sito di CerretoI sindacati chiedono rassicurazioni contro la prevista chiusura. Per martedì si attende la conferma per il summit al ministero ... ilrestodelcarlino.it
Dal primo luglio circa cinquanta di dipendenti dovranno tornare all’orario pieno di otto ore. Si alza ancora la tensione dopo il congelamento dei tagli. I sindacati: l’azienda ci sta facendo la guerra. facebook