Scopriamo le risorse della montagna

Notizia in breve

Una cooperativa di comunità situata a Vivo d’Orcia, il paese più alto del Monte Amiata, ha avviato un progetto dedicato alla valorizzazione delle risorse montane. Tra le attività, si concentra sulla sensibilizzazione su questioni ambientali fondamentali per il futuro del pianeta e la sopravvivenza umana. Da alcuni anni, l’organizzazione promuove incontri e iniziative rivolte alla tutela e alla conoscenza dell’ambiente montano.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tra i compiti che si propone la cooperativa di comunità attiva da alcuni anni a Vivo d’Orcia, il paese posto più in alto fra quelli esistenti nel cono del Monte Amiata, c’è l’impegno a sensibilizzare su temi ambientali di importanza capitale per il futuro del nostro pianeta e per la sopravvivenza del genere umano che lo abita. Sarebbe facile dire che le piccole realtà non influenzano l’andamento generale, ma è anche vero che ciascuno – per quanto può – deve informarsi ed impegnarsi in modo responsabile. In quest’ottica, oggi a Vivo d’Orcia, viene proposta la seconda edizione di “Madre montagna – alla scoperta della montagna e delle sue... 🔗 Leggi su Lanazione.it

scopriamo le risorse della montagna
© Lanazione.it - Scopriamo le risorse della montagna
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Scopriamo le volte nascoste da 200 anni - Restauro Casa in Montagna

Video Scopriamo le volte nascoste da 200 anni - Restauro Casa in Montagna

Notizie e thread social correlati

In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, scopriamo con gli esperti che cos’è l’Agenda 2030 e cosa c’è da fare per migliorare la vita dei pazientiIn occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, sono stati presentati dati sulla malattia in Italia.

Aree archeologiche gratis in Toscana, via alle aperture straordinarie da maggio a ottobre: "Scopriamo i tesori della regione"Da maggio a ottobre, le aree archeologiche della Toscana saranno aperte gratuitamente in occasioni straordinarie.

Argomenti più discussi: L’Agenzia delle Entrate al centro di una truffa Adattiva. Scopriamo cosa sta circolando in Italia; PROJECT AURORA – Scopriamo cosa si cela fra le stelle; L'aeroporto di Roma Fiumicino è il migliore in Europa nel 2026; Erice unica esclusa dal finanziamento regionale per gestione rifiuti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web