Rivoluzione sanitaria Inaugurato a Torregalli l’ospedale di Comunità
Il 30 giugno è il termine fissato per completare l’attivazione di case e ospedali di comunità in Toscana, secondo le scadenze del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A Torregalli è stato aperto un nuovo ospedale di comunità, uno dei progetti previsti per rafforzare la sanità territoriale. Questa struttura si inserisce nel quadro delle iniziative volte a migliorare l’assistenza sanitaria locale e a rispettare le tempistiche stabilite.
Il tempo scorre veloce e la sanità toscana cerca di stare al passo. Martedì 30 giugno gli obiettivi del Pnrr dovranno essere raggiunti, tra cui l’attivazione di case e ospedali di comunità, i due pilastri della rivoluzione della sanità territoriale. Ieri è stato messo un altro tassello: l’apertura dell’ospedale della comunità al San Giovanni di Dio. A guidare la visita, il direttore generale dell’Asl Toscana centro Valerio Mari e il direttore del San Giovanni di Dio, Simone Naldini. Alla presenza del governatore Giani, l’assessora Monni e la sindaca Funaro. Sedici posti letto, cinque camere e una stanza visita. È il nuovo reparto ricavato al 4° piano del Padiglione Vespucci, al posto di un preesistente reparto di degenze che è stato riqualificato con un investimento di 450mila euro. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Inaugurato il terzo Ospedale di Comunità nel Napoletano: vantaggi per i cittadini e la salute.
Si parla di: Rivoluzione sanitaria. Inaugurato a Torregalli l’ospedale di Comunità; La rivoluzione sanitaria di Bravetta e Magliana parte dalle nuove Case della Comunità.