Nidi e materne bollenti Due esposti e una diffida nei confronti del Comune | Da anni non fa nulla
Due esposti, uno all’Ispettorato del Lavoro e uno all’Ausl, più una diffida indirizzata al Comune, sono stati presentati per le condizioni delle scuole dell'infanzia e delle materne. Nei documenti si evidenzia che da anni non sono stati presi interventi per risolvere i problemi di sicurezza e igiene. Le azioni legali sono state firmate da rappresentanti di associazioni e cittadini.
Due esposti, uno all’Ispettorato del Lavoro e uno all’Ausl, oltre a una diffida al Comune. A firmare i tre atti, con rilevanza giuridica, sono gli Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) di Sgb in Comune che si scagliano contro il Palazzo a causa dell’inerzia nel mettere in campo i giusti provvedimenti anti caldo nei suoi nidi e nelle sue materne. Come il piano strutturale di climatizzazione, chiesto da anni da Sgb. Va precisato che il Comune è chiamato in causa quale datore di lavoro di educatrici, maestre e dade sfiancati dal clima torrido sul posto di lavoro: nidi e materne. Gli Rls firmatari dei documenti sono gli stessi che hanno battuto il Comune condannato, dalla Corte d’Appello di Bologna, per inadempienze sulla sorveglianza sanitaria dei dipendenti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
I software del Comune di Milano vanno in tilt: da rifare le graduatorie dei nidi e delle materneI sistemi informatici del Comune di Milano sono andati in tilt, causando il blocco delle iscrizioni ai nidi e alle scuole dell’infanzia.
“Nidi senza giochi da ottobre. Il Comune non fa nulla”: la denuncia di Fratelli d’ItaliaDa ottobre, uno dei nidi comunali di Bologna non dispone più dei giochi all’interno delle aree gioco, nonostante l’amministrazione avesse promesso...
Temi più discussi: Nidi e materne bollenti. Due esposti e una diffida nei confronti del Comune: Da anni non fa nulla; Esami di maturità bollenti: nelle scuole niente aria condizionata, aule fino a 35 gradi; Asili bollenti a Bologna, il Comune: Non possiamo fronteggiare questa emergenza da soIi; Scuole bollenti a Reggio Emilia: la Cgil chiama l’Ausl.
Nidi e materne bollenti. Due esposti e una diffida nei confronti del comune: Da anni non fa nullaGli atti presentati da Rls (Rappresentanti lavoratori sicurezza) di Sgb Educatrici, maestre e dade sfiancate dalle altissime temperature. Naturalmente oltre a loro anche i bimbi sono esposti a grandi ... msn.com
Disagi nei nidi e nelle scuole materne che restano aperti fino al 30 giugno oppure tutta l’estate,e nelle superiori, in cui più di 18 mila maturande e maturandi stanno sostenendo gli orali facebook
Scuola e nidi: nelle aule si bolle: Subito un piano straordinarioIl presidente dell’Istituzione reggiana: Le infrastrutture devono essere all’altezza del ruolo educativo. A Bologna, il sindacato di base presenta esposti a Ispettorato e Ausl. Il Comune: Già spesi ... msn.com