L’ospedale va evacuato Ma è solo una simulazione

Notizia in breve

L'ospedale di Pieve di Coriano è stato evacuato durante una simulazione di maxiemergenza. La prova, a cui hanno partecipato anche i professionisti del servizio di emergenza territoriale 118 della provincia di Ferrara, si è svolta nell’altro giorno. L’evento ha coinvolto le procedure di evacuazione dell’ospedale, senza che ci siano stati rischi reali. La simulazione ha previsto l’intervento coordinato delle squadre di emergenza e di soccorso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Anche i professionisti del servizio di emergenza territoriale 118 della provincia di Ferrara sono stati protagonisti della simulazione di maxiemergenza che si è svolta l’altro giorno e che prevedeva l’ evacuazione dell’ospedale di Pieve di Coriano (Mantova). L’evento rientra nell’esercitazione nazionale di Protezione Civile dedicata alla gestione del rischio idrogeologico e idraulico nel bacino del Po. L’iniziativa ha visto il coordinamento del dipartimento nazionale di protezione civile, agenzia regionale emergenza urgenza (Areu Lombardia), agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo) e con le regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

l8217ospedale va evacuato ma 232 solo una simulazione
© Ilrestodelcarlino.it - "L’ospedale va evacuato". Ma è solo una simulazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Hospital Disaster Plan (HDP) Drill | Earthquake & Fire Emergency Simulation

Video Hospital Disaster Plan (HDP) Drill | Earthquake & Fire Emergency Simulation

Notizie e thread social correlati

"Sentirete suonare le sirene", ma è solo una simulazioneIl comune di Macherio ha annunciato tramite i propri canali social che nelle prossime ore si svolgerà una prova di sirene, specificando che si tratta...

Monza, ostaggi e negoziatori in Comune e allerta massima (ma era solo una simulazione)Il centro di Monza è stato teatro di un'operazione di emergenza nel pomeriggio del 15 maggio, con l’intera zona delimitata da barriere e le sirene...

Temi più discussi: L’ospedale va evacuato. Ma è solo una simulazione; Incendio all'Ospedale del Mare di Napoli, evacuazione parziale; EXE PO 2026: evacuazione presidio ospedaliero di Pieve di Coriano; Intossicazione al Leroy Merlin, negozio evacuato per una sostanza urticante nell'aria: 30 persone si sentono male, in quattro all'ospedale.

l ospedale va evacuatoIncendio all'Ospedale del Mare, i pazienti evacuati: Qui per essere curati, poi si rischia di morireLi hanno trasferiti. Stanno tutti bene. State tranquilli. È la frase più ricorrente che si ascolta nei corridoi e nei cortili dell’Ospedale del Mare, quando ... ilmattino.it

l ospedale va evacuatoOspedale del Mare in fiamme: evacuati i reparti, nessun feritoVasto incendio all'Ospedale del Mare di Ponticelli a Napoli: fiamme partite da pedane di legno, evacuati i reparti. 40 vigili del fuoco sul posto. Nessun ferito. napolike.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web