Ladri di rame e vandali scatenati al cimitero di Moglia | distrutte tombe e cappelle di famiglia
Al cimitero di Moglia, in provincia di Mantova, sono state distrutte tombe e cappelle di famiglia durante un raid vandalico. La rapina ha coinvolto anche il furto di rame, con danni significativi alle strutture. L’episodio si è verificato il 28 giugno 2026 e ha causato ingenti danni alle aree funerarie. Non sono stati resi noti dettagli su eventuali autori o sequestri.
Moglia (Mantova), 28 giugno 2026 –  Una razzia che ha assunto i contorni del raid vandalico quella portata a compimento al cimitero di Moglia, in provincia di Mantova. A rendersi conto dei danni per migliaia di euro causati dai soliti ladri in cerca di rame sono stati i carabinieri della locale stazione e il sindaco della cittadina mantovana: croci e vasi divelti, cappelle di famiglia distrutte, tombe vandalizzate. La conta dei danni . Da quanto si è potuto capire, i ladri hanno scavalcato non senza difficoltà la recinzione. Il camposanto è infatti chiuso, ma ciò non ha impedito alla banda di accedervi.  Una volta i ladri hanno aperto e vandalizzato delle cappelle, asportando delle croci di rame e delle immagini sacre in rame e rompendo numerosi vasi di fiori. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Furti di rame al cimitero di Santena, saccheggiate e danneggiate sei tombeNella notte tra il 22 e il 23 aprile 2026, il cimitero di Santena, situato in via Trinità , è stato teatro di un furto di rame.
Narni, cinghiali a spasso tra tombe e cappelle del cimiteroNel centro storico di una città , alcuni cinghiali sono stati avvistati all’interno di un cimitero, attraversando tombe e cappelle.
Temi più discussi: Ladri di rame ancora in azione al tempio Socrem del Cimitero di Pavia; Attrezzature e cavi di rame. Maxi furto al cantiere del tram; Aggredite sulla ciclabile: Colpa dei ladri di rame; Le colonnine di ricarica per auto elettriche nel mirino dei ladri di rame: un arresto a Qualiano.
#dorno, nell'incursione notturna i ladri di rame hanno sottratto venti pluviali e il tetto di una cappella facebook
Ladri seriali di cavi di rame da colonnine di ricarica per auto, due arresti. Contestati dieci furti nelle province di Catania e Siracusa #ANSA x.com
Fai attenzione ai ladri reddit
Ladri di rame e vandali scatenati al cimitero di Moglia: distrutte tombe e cappelle di famigliaLa banda non si è fatta fermare dalla presenza della cancellata e l’ha scavalcata. Danni per migliaia di euro. Indagano i carabinieri ... ilgiorno.it
Ladri di rame bloccano la ferrovia: cavi tranciati nella notte, treni fermi tra Novara, Malpensa e Busto ArsizioUn tentato furto ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria nel Varesotto. Tecnici al lavoro dalle due di notte per ripristinare i sistemi di sicurezza e far ripartire il traffico ... giornalelavoce.it