Guido Bertolaso mette in allerta per il caldo record a Milano e striglia le famiglie | Troppi bambini al sole
L’assessore al Welfare ha annunciato un aumento del 20% negli accessi ai pronto soccorso a Milano a causa del caldo record. Ha anche invitato le famiglie a prestare attenzione ai bambini, criticando il fatto che molti siano lasciati al sole. La situazione si è verificata nelle ultime settimane, con temperature elevate che hanno interessato la città.
L’assessore al Welfare Guido Bertolaso ha lanciato l’allarme per il caldo record a Milano, che ha causato un aumento del 20% degli accessi nei pronto soccorso. Oltre a mettere in sicurezza gli ospedali contro il rischio di blackout, Bertolaso ha richiamato le famiglie per l’eccessiva esposizione al sole dei bambini. La Regione punta a trasformare i piani di emergenza climatica in strategie strutturate, mirate soprattutto alla tutela delle centinaia di migliaia di anziani soli sul territorio. Caldo record a Milano Il duro richiamo di Bertolaso ai genitori Verso piani strutturati per contrastare le emergenze climatiche Caldo record a Milano L’ondata di caldo record che sta colpendo la Lombardia sta mettendo a dura prova la tenuta delle strutture sanitarie. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Milano e l'ondata di caldo record, Bertolaso: «Ospedali sotto stress. La prima regola è idratarsi. Troppi bimbi al sole»A Milano, negli ultimi dieci giorni, le temperature sono state molto più alte rispetto alla media, causando un grande afflusso negli ospedali.
Leggi anche: Caldo record oggi a Milano con 35 gradi, ma scatta l’allerta temporali
Temi più discussi: Il caldo mette in difficoltà i pronto soccorso lombardi, Bertolaso: Sotto pressione, accessi aumentati del 20%; Medici di famiglia. FMT Lombardia replica a Bertolaso: Polemiche pretestuose; Caldo in Lombardia, Bertolaso: Pronto soccorso sotto pressione, accessi in aumento fino al 20%; L'incredibile risposta della direttrice dell'Istituto dei tumori promossa da Bertolaso.
Il caldo mette sotto pressione il sistema sanitario lombardo. Nell’ultima settimana le richieste di soccorso e gli accessi ai pronto soccorso sono aumentati del 15-20% in tutta la regione. Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare Guido Bertolaso, precisando che facebook
Guido Bertolaso lancia l’allarme per il caldo record a Milano: troppi bambini al soleGuido Bertolaso ha lanciato l’allarme per il caldo record a Milano, dove l’ondata di temperature elevate ha provocato un aumento degli accessi nei pronto ... bigodino.it
Il caldo mette in difficoltà i pronto soccorso lombardi, Bertolaso: Sotto pressione, accessi aumentati del 20%Il grande caldo sta mettendo alla prova anche la tenuta della sanità pubblica lombarda. Guido Bertolaso, assessore al Welfare in Regione, ha spiegato come nell'ultima settimana gli accessi ai pronto s ... fanpage.it