Milano e l' ondata di caldo record Bertolaso | Ospedali sotto stress La prima regola è idratarsi Troppi bimbi al sole
A Milano, negli ultimi dieci giorni, le temperature sono state molto più alte rispetto alla media, causando un grande afflusso negli ospedali. Guido Bertolaso, assessore alla sanità regionale, ha riferito che tutte le strutture sono sotto pressione. Ha anche sottolineato l’importanza di idratarsi e ha segnalato un aumento di bambini che si trovano al sole.
Guido Bertolaso, assessore al Welfare e sanità in Regione Lombardia, qual è la situazione negli ospedali?«Con dieci giorni di temperature largamente sopra la media abbiamo tutte le strutture sotto sforzo. Man mano che passano i giorni le criticità aumentano, soprattutto nei pronto soccorso: c’è un incremento degli accessi, a seconda delle zone, anche del 15-20 per cento. Con queste temperature, protratte così a lungo, i colpi di calore sono un problema e, soprattutto, tutte le fragilità e le patologie croniche si aggravano». I reparti sono attrezzati?«Questo periodo di maggiore stress coincide con i legittimi periodi di ferie del personale sanitario. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Milano, caldo record: la Regione attiva un piano speciale. Sala: Questione assente nella politica
Notizie e thread social correlati
Estate al via con sole e temperature in forte aumento: arriva la prima vera ondata di caldoL’estate entra nel vivo con il primo picco di caldo e temperature in aumento su gran parte d’Italia.
Allerta caldo, weekend infernale: Milano da bollino rosso domenica 21 giugno. Quanto durerà l’ondata di calore record?Il 21 giugno è prevista a Milano una giornata con bollino rosso a causa di un’ondata di calore che coinvolge anche altre città della Lombardia.
Temi più discussi: Milano bollino rosso per il caldo: quanto durerà? Le temperature resteranno infernali ancora a lungo; Anticiclone africano senza tregua: giugno più caldo di agosto, le città da bollino rosso; Sarà una lunga ondata di calore; Ondata di calore in Europa: 8 città italiane in rosso, 42° in Spagna.
Il caldo estremo mette a rischio la salute di 7 lavoratori su 10 nel mondo: nasce in Italia il software salva-vita che lancia l’allerta ondata di calore in 90 secondi. Ne abbiamo parlato con gli esperti di Regola su @MilanoFinanza. . PR: @espressocommpr . #ElNi x.com
L’ondata di caldo che sta investendo Milano e gran parte della Lombardia non mette sotto pressione soltanto i cittadini, ma anche la rete elettrica. Con temperature che sfiorano i 40 gradi e condizionatori accesi per gran parte della giornata, i consumi energeti facebook
Venezia, Verona. Ondata di caldo record. In Italia 15 città da bollino rosso: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Milano, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. reddit
Milano e l'ondata di caldo record, Bertolaso: Ospedali sotto stress. La prima regola è idratarsi. Troppi bimbi al soleL'assessore al Welfare e sanità di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, chiede un piano per gli anziani soli: Solo nell’area dell’Ats di Milano ci sono quasi 450 mila over 75. Servono monitoraggio con ... milano.corriere.it
Milano e la Lombardia: quei 38-39° ormai normali. Quanto durerà l’ondata di calore? La domanda che tutti si fanno (e la risposta)Il caldo intenso potrebbe addirittura battere i picchi raggiunti nel 2003 ma a preoccupare è soprattutto la durata dell'ondata subtropicale che ci accompagnerà a lungo. Fino a quando? msn.com