Fiorella Mannoia | A Gaza un genocidio De Gregori? Ogni artista fa quello che sente mi sorprende che ‘provi imbarazzo’ verso i colleghi che s’impegnano

Notizia in breve

Fiorella Mannoia ha definito il conflitto a Gaza come un genocidio. Ha commentato anche la posizione di Fabrizio De Gregori, sottolineando che ogni artista agisce secondo i propri sentimenti. La cantante si è detta sorpresa che alcuni colleghi possano provare imbarazzo nel sostenere cause impegnate, mentre ha difeso la libertà di scelta di ogni artista di esprimersi come preferiscono.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Genova, 28 giugno 2026 – Quando Fabrizio De André e Ivano Fossati, nelle lunghe giornate di conciliabolo sul palco del Teatro Petrella di Longiano, misero la prua sulla rotta di Álvaro Mutis, facendo propria la Preghiera di Maqroll per trasformarsi nel marinaio solitario, nel servo disubbidiente che alza la voce per lasciar sfogare tutte quelle messe a tacere dall’odio, a baluginare in lontananza c’era Genova. La loro Genova. Quella stessa che sabato e domenica sera ha fatto da cornice al canto delle minoranze dimenticate levato sotto la luna del Porto Antico da un’emozionata Fiorella Mannoia col tributo alle “umbre de muri, muri de mainé” impresse nei repertori di entrambi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

fiorella mannoia a gaza un genocidio de gregori ogni artista fa quello che sente mi sorprende che 8216provi imbarazzo8217 verso i colleghi che s8217impegnano
© Quotidiano.net - Fiorella Mannoia: “A Gaza un genocidio. De Gregori? Ogni artista fa quello che sente, mi sorprende che ‘provi imbarazzo’ verso i colleghi che s’impegnano”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Francesco De Gregori: “C’è bisogno che Springsteen dica che è contro l’amministrazione Trump? Non credo, non condivido. Sold Out è una parola che mi dà fastidio. C’è troppo gigantismo dei concerti”Francesco De Gregori ha espresso disappunto riguardo alla richiesta di una dichiarazione pubblica di Bruce Springsteen contro l’amministrazione...

Valentina Pesaresi: “Mi sentivo fragile ma Amici mi ha insegnato a credere in quello che canto. Pettinelli mi ha fatto ritrovare fiducia in me stessa. Maria De Filippi mi ha detto: fai quello che ti rende felice” – IntervistaValentina Pesaresi, cantante partecipante alla venticinquesima edizione di Amici, ha condiviso in un'intervista alcune riflessioni sul suo percorso...

fiorella mannoia fiorella mannoia a gazaFiorella Mannoia: A Gaza un genocidio. De Gregori? Ogni artista fa quello che sente, mi sorprende che ‘provi imbarazzo’ verso i colleghi che s’impegnanoLa cantante ha inaugurato dal Porto Antico di Genova il tour Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime salve: Dico sempre che sono nata due volte: in sala parto e quando, a 14 anni, ho ascoltato per l ... quotidiano.net

Fiorella Mannoia: Apocalisse a Gaza, io non sto zitta. I cantanti in silenzio rispondono alla loro coscienzaFirenze – Il tour finisce il 6 settembre a Cortona sotto le stelle di Piazza Signorelli lasciando a Fiorella Mannoia i ricordi virati tenerezza dell’avventura sinfonica con cui è in scena pure l’11 ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web