Buche bici danneggiata Ma risarcimento negato
Un ciclista ha richiesto un risarcimento dopo aver subito danni alla bicicletta a causa di una buca sulla strada. La richiesta è stata presentata al Comune, che si occupa della manutenzione e della segnaletica stradale. Tuttavia, il Comune ha negato il risarcimento senza fornire spiegazioni dettagliate. Il ciclista si aspetta una risposta adeguata alla sua richiesta.
Mi aspetto che il Comune, che è responsabile della manutenzione e della segnalazione di eventuali pericoli, mi dia una risposta congrua a quanto richiesto. E’ prima di tutto una questione di principio; vado in bici da sessant’anni e da dieci percorro quella strada. Fortunatamente non mi sono fatto male, ma a causa di quelle buche sull’alfalto lo pneumatico in carbonio ha subito un urto strutturale. Le responsabilità dell’amministrazione sono chiare". È quanto denuncia il modenese Giovanni Venturelli, 78 anni. L’episodio è accaduto lo scorso 16 aprile in via del Sagittario, all’incrocio con il civico 33. "Percorrevo con la mia bicicletta... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
“Arezzo, tra buche, palme zombie e bici fantasma: manca solo il circoArezzo si trova al centro di diverse situazioni insolite che attirano l’attenzione.
Palestra irregolare e alunno ferito a scuola, in Appello negato il risarcimento perché il campo sottodimensionato non ha causato il calcio al ginocchioQuattordici anni fa, durante le ultime settimane di scuola in un istituto di Messina, un ragazzo di tredici anni ha subito un infortunio durante una...