Allarme sicurezza in Brianza | c’è un solo poliziotto ogni 4mila abitanti Non siamo un territorio di serie B
In Brianza, c’è un poliziotto ogni 4.000 abitanti, secondo il Sindacato Autonomo di Polizia di Monza e Brianza. La Questura locale ha un organico insufficiente considerando la densità di popolazione e attività produttive della zona. La carenza di personale viene evidenziata come un rischio per la sicurezza nel territorio.
Monza, 28 Giugno 2026 – Sicurezza a rischio in Brianza con un poliziotto ogni 4mila abitanti. È l'allarme lanciato dal Sindacato Autonomo di Polizia di Monza e Brianza sulla carenza degli organici della Questura di Monza e della Brianza in una delle province più densamente popolate e produttive d'Italia. "Questa condizione coinvolge trasversalmente tutti i settori della Polizia di Stato, uffici amministrativi, articolazioni impegnate nel controllo del territorio, servizi di ordine pubblico e uffici investigativi - sostiene il segretario provinciale monzese di Sap Alberto Valsecchi - Una situazione che costringe il personale a garantire quotidianamente standard elevati di efficienza attraverso sacrifici sempre maggiori, spesso sopperendo alle carenze strutturali con spirito di servizio, professionalità e senso di responsabilità ". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Umbria, nuova sicurezza: piano per un agente ogni 1.000 abitantiLa regione dell'Umbria ha approvato una nuova strategia di sicurezza che prevede l'assunzione di un agente di polizia ogni mille abitanti.
Santa Rosa con allarme attentato: "Nessuno ha vacillato, ci siamo stretti diventando un solo cuore e un solo passo"Il 3 settembre è stato un giorno particolare per la città, che ha assistito a un momento di forte coesione tra i partecipanti alla tradizionale...
Temi più discussi: Allarme sicurezza in Brianza, mancano poliziotti: uno ogni 4mila abitanti; UN POLIZIOTTO OGNI 4MILA ABITANTI, VALSECCHI (SAP MONZA BRIANZA): COSÌ LA SICUREZZA NON SI PUÒ GARANTIRE; ? Doppia emergenza in Brianza: camion incastrato, in fiamme un'azienda; Brianza. Il Partito Popolare del Nord denuncia l’aumento delle fragilità economiche.
Allarme sicurezza in Brianza: c’è un solo poliziotto ogni 4mila abitanti. Non siamo un territorio di serie BIl Sindacato autonomo di Polizia di Monza e Brianza e la consigliera regionale Sassoli denunciano la carenza di organico alla Questura della provincia monzese: Dobbiamo garantire standard elevati di ... ilgiorno.it
Allarme sicurezza in Brianza, mancano poliziotti: uno ogni 4mila abitantiUna grave carenza di personale: la denuncia arriva direttamente dal Sindacato autonomo di polizia che invoca (nuovamente) la costituzione del commissariato delle Groane ... monzatoday.it
Occhio alla Notizia. . Dopo la morte dell'operaio della Polver, i sindacati rilanciano l'allarme sicurezza. Proclamato uno sciopero e chiesti interventi concreti per prevenire nuovi incidenti sul lavoro. facebook