Ai Ogura apre la tripletta Aprilia nel GP d’Olanda Out Bezzecchi e Bagnaia il nuovo leader è Martin
Ai Ogura ha vinto il Gran Premio d’Olanda, decimo round stagionale del Mondiale MotoGP, al TT di Assen. La vittoria ha interrotto una serie di piazzamenti senza successi ed è stata la sua prima vittoria stagionale. Bezzecchi e Bagnaia sono usciti dalla gara a causa di problemi tecnici, mentre il nuovo leader della classifica generale è ora un altro pilota.
Dopo esserci andato vicino a Brno e nella Sprint di ieri, Ai Ogura si sblocca e sale finalmente sul gradino più alto del podio al TT di Assen imponendosi nel Gran Premio d’Olanda 2026, decimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Primo successo in top class e settimo complessivo nel Motomondiale per il nipponico del team Trackhouse, che regala al Giappone una vittoria che mancava da 22 anni nella classe regina (Makoto Tamada a Motegi 2004). Ogura ha fatto valere come di consueto la sua progressione nella seconda parte di gara, andando a riprendere la coppia di testa con un ritmo strepitoso e non tremando nel momento in cui ha dovuto... 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Jorge Martin vince a Le Mans, Bezzecchi secondo: storica tripletta per l'Aprilia con Ogura terzo. Bagnaia cade
Motomondiale, Gp Francia: tripletta Aprilia a Le Mans, vince Martin davanti a Bezzecchi e OguraDurante il Gran Premio di Francia a Le Mans, il pilota di Aprilia ha ottenuto una doppietta vincendo sia la Sprint che la gara principale.
Temi più discussi: Aprilia in alto nel venerdì mattina di Assen: Marco Bezzecchi 1°, Jorge Martin 3°; Bagnaia vince la Sprint di Brno davanti a Ogura e Marquez, out Bezzecchi; Brno, super Ogura fa sua la pole. Diggia e Bagnaia in prima fila, Bezzecchi è quarto; GP Repubblica Ceca, Aldeguer il più veloce nel Warm up: i risultati.
#MotoGP, Gp Repubblica Ceca: #Bagnaia vince la Sprint, #Ogura e M. #Marquez sul podio, #Bezzecchi out x.com
Bagnaia vince la Sprint di Brno davanti a Ogura e Marquez, out Bezzecchi facebook
MotoGP, Olanda: Bezzecchi il più veloce nel warm up, poi OguraMarco Bezzecchi, leader del mondiale, è stato il più veloce nel warm up del Gp d'Olanda, fermando il cronometro su 1'31955 in sella all'Aprilia. A due millesimi da lui è arrivato Ai Ogura con la moto ... napolimagazine.com
Francesco Bagnaia Ends a Lengthy Sprint Race Drought With a Dominant Czech Grand Prix Sprint Victory as Championship Leader Bezzecchi Crashes Out reddit
MotoGP, stoccata micidiale e pole a sorpresa di Ai Ogura a Brno! Bezzecchi in seconda fila con MarquezAi Ogura conferma l'enorme potenziale evidenziato al venerdì sulla pista di Brno e conquista una fantastica pole position in occasione del Gran Premio di ... oasport.it