Sfruttamento nei campi di melone a Mantova denunciati i titolari di due aziende | Operai pagati 6 euro all'ora
Due titolari di aziende agricole a Mantova sono stati denunciati per sfruttamento lavorativo. Gli operai impiegati nei campi di melone ricevevano 6 euro all’ora. La polizia ha accertato che i lavoratori erano sottopagati e lavoravano in condizioni non conformi alla normativa. Sono in corso verifiche su altri aspetti legati alle pratiche di assunzione e alle condizioni di lavoro. La denuncia si basa su testimonianze e controlli effettuati sul campo.
Due titolari di due aziende, che si occupano della produzione di melone a Mantova, sono stati per sfruttamento lavorativo nei confronti di operai che venivano pagati 6 euro all'ora. 🔗 Leggi su Fanpage.it
Segui gli aggiornamenti su Mantova.
Notizie e thread social correlati
Mantova, braccianti-schiavi nei campi per la raccolta dei meloni: indiani clandestini pagati 6 euro all'ora in neroIn provincia di Mantova, alcuni braccianti clandestini indiani lavorano nei campi per la raccolta di meloni e altri prodotti agricoli, ricevendo...
La vita dei braccianti, schiavi dei ’kapò’: all’alba nei campi per 3 euro l’ora. “Una catena di sfruttamento e violenze”Alle nove del mattino, sotto un sole che ricorda luglio, i braccianti iniziano il lavoro nei campi, ricevendo 3 euro l’ora.
Temi più discussi: A due anni dalla morte di Satnam Singh, la Flai rilancia la battaglia contro lo sfruttamento nei campi ferraresi; Amendolara, istituzioni e Chiesa unite contro lo sfruttamento nei campi: giornata in memoria dei braccianti morti sulla SS 106; Al via le brigate del lavoro contro lo sfruttamento; Braccianti, il contratto non basta: il lavoro è in paraschiavitù.
Controlli all’alba nelle campagne agrigentine: scoperto un bracciante irregolare e gravi violazioni sulla sicurezza in un’azienda di Santo Stefano Quisquina. Denunciato il titolare e sanzioni per quasi 6.000 euro. Prosegue la lotta allo sfruttamento nei campi. Le facebook
UOMINI E CAPORALI Braccianti nella morsa del racket dei campi, migranti ostaggio dei permessi di soggiorno e ridotti in schiavitù. Rapporto su un sistema di sfruttamento che chiama in causa la responsabilità dell'intera filiera. E dei consumatori La copertina x.com
Mantova, braccianti-schiavi nei campi per la raccolta dei meloni: indiani clandestini pagati 6 euro all'ora in neroNessuna tutela di salute e sicurezza per i lavoratori, anche clandestini, impiegati da due aziende agricole a Viadana e Roverbella: la scoperta del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri ... milano.corriere.it
Sfruttamento nei campi, al via le Brigate del Lavoro: sindacato in prima linea tra Ravenna e FerraraTorna il sindacato nei campi, a contatto diretto con lavoratrici e lavoratori agricoli. Sono state presentate oggi, 23 giugno, alla Camera del Lavoro di Portomaggiore le Brigate del Lavoro Nazionali ... ravennawebtv.it