Sfruttamento nei campi di melone a Mantova denunciati i titolari di due aziende | Operai pagati 6 euro all'ora

Notizia in breve

Due titolari di aziende agricole a Mantova sono stati denunciati per sfruttamento lavorativo. Gli operai impiegati nei campi di melone ricevevano 6 euro all’ora. La polizia ha accertato che i lavoratori erano sottopagati e lavoravano in condizioni non conformi alla normativa. Sono in corso verifiche su altri aspetti legati alle pratiche di assunzione e alle condizioni di lavoro. La denuncia si basa su testimonianze e controlli effettuati sul campo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Due titolari di due aziende, che si occupano della produzione di melone a Mantova, sono stati per sfruttamento lavorativo nei confronti di operai che venivano pagati 6 euro all'ora. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Mantova, braccianti-schiavi nei campi per la raccolta dei meloni: indiani clandestini pagati 6 euro all'ora in neroIn provincia di Mantova, alcuni braccianti clandestini indiani lavorano nei campi per la raccolta di meloni e altri prodotti agricoli, ricevendo...

La vita dei braccianti, schiavi dei ’kapò’: all’alba nei campi per 3 euro l’ora. “Una catena di sfruttamento e violenze”Alle nove del mattino, sotto un sole che ricorda luglio, i braccianti iniziano il lavoro nei campi, ricevendo 3 euro l’ora.

Temi più discussi: A due anni dalla morte di Satnam Singh, la Flai rilancia la battaglia contro lo sfruttamento nei campi ferraresi; Amendolara, istituzioni e Chiesa unite contro lo sfruttamento nei campi: giornata in memoria dei braccianti morti sulla SS 106; Al via le brigate del lavoro contro lo sfruttamento; Braccianti, il contratto non basta: il lavoro è in paraschiavitù.

sfruttamento nei campi diMantova, braccianti-schiavi nei campi per la raccolta dei meloni: indiani clandestini pagati 6 euro all'ora in neroNessuna tutela di salute e sicurezza per i lavoratori, anche clandestini, impiegati da due aziende agricole a Viadana e Roverbella: la scoperta del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri ... milano.corriere.it

sfruttamento nei campi diSfruttamento nei campi, al via le Brigate del Lavoro: sindacato in prima linea tra Ravenna e FerraraTorna il sindacato nei campi, a contatto diretto con lavoratrici e lavoratori agricoli. Sono state presentate oggi, 23 giugno, alla Camera del Lavoro di Portomaggiore le Brigate del Lavoro Nazionali ... ravennawebtv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web