Napoli attivato il Piano caldo 2026 per persone fragili e senza dimora
Il Comune di Napoli ha attivato il Piano caldo 2026, un insieme di interventi emergenziali e preventivi destinati a persone fragili e senza dimora. La misura mira a contrastare gli effetti delle alte temperature e dell’isolamento sociale. Il piano prevede l’implementazione di servizi di assistenza e accoglienza temporanea per le persone più vulnerabili durante i periodi di ondate di calore. Non sono stati annunciati dettagli sulle risorse o le modalità di attuazione specifica.
Il Comune di Napoli ha attivato il Piano caldo 2026, un pacchetto di interventi emergenziali e preventivi pensato per contrastare gli effetti delle ondate di calore e dell’isolamento sociale. Per i cittadini maggiormente esposti ai rischi legati alle alte temperature, a causa di isolamento o condizioni di salute, è attiva la Centrale Operativa Sociale, raggiungibile al numero 0815627027. Il servizio prevede un monitoraggio telefonico periodico, rimodulato in base ai livelli di allerta meteo della Protezione Civile, e offre anche la possibilità di attivare il Telesoccorso per il periodo estivo. Operatori dedicati garantiranno attività di vicinanza, compagnia, accompagnamento e supporto nel disbrigo delle pratiche quotidiane. 🔗 Leggi su 2anews.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Comune di Napoli, attivato il "piano caldo 2026" a tutela delle persone più fragili e senza dimora
Al via il servizio di posta e residenza virtuale per i senza dimora: "Così restituiamo dignità e diritti alle persone più fragili"È stato avviato ufficialmente un nuovo servizio di posta e residenza virtuale destinato alle persone senza dimora.
Temi più discussi: Piano Caldo 2026; Comune di Napoli, attivato il piano caldo 2026 a tutela delle persone più fragili e senza dimora; Stato di avanzamento del piano di riqualificazione di P.zza Plebiscito; Piano caldo 2026 a Napoli: numeri utili, assistenza agli anziani e servizi per i senza dimora.
COMUNE DI NAPOLI - Attivato il Piano Caldo per le persone fragili e senza fissa dimora ift.tt/uXpmB2x x.com
Comune di Napoli, attivato il piano caldo 2026 a tutela delle persone più fragili e senza dimora facebook
COMUNE DI NAPOLI - Attivato il Piano Caldo per le persone fragili e senza fissa dimoraIl Comune di Napoli, come ogni anno, attiva un Piano di intervento per il periodo estivo rivolto in particolare alle persone in condizione di marginalità estrema che, a causa delle alte temperature e ... napolimagazine.com
Comune di Napoli, attivato il piano caldo 2026 a tutela delle persone più fragili e senza dimoraAl via il Piano Caldo 2026 promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli (Servizio Programmazione Sociale ed Emergenze Sociali). Un pacchetto di interventi ... ilmattino.it