Comune di Napoli attivato il piano caldo 2026 a tutela delle persone più fragili e senza dimora
Al via il "Piano Caldo 2026" promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli (Servizio Programmazione Sociale ed Emergenze Sociali). Un pacchetto di interventi emergenziali e preventivi strutturato per contrastare gli effetti delle ondate di calore e l'isolamento sociale che colpiscono, in particolare durante il periodo estivo, gli anziani e i cittadini in condizione di marginalità estrema. Sostegno ad anziani e contrasto alla solitudine Per i cittadini più suscettibili alle alte temperature a causa di isolamento o condizioni di salute, è attiva la Centrale Operativa Sociale (rispondente al numero 0815627027). Il servizio offre un monitoraggio telefonico periodico rimodulato in base ai livelli di allerta meteo della Protezione Civile, oltre alla possibilità di attivare il Telesoccorso per il periodo estivo. 🔗 Leggi su Ilmattino.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Al via il servizio di posta e residenza virtuale per i senza dimora: "Così restituiamo dignità e diritti alle persone più fragili"È stato avviato ufficialmente un nuovo servizio di posta e residenza virtuale destinato alle persone senza dimora.
Caldo a Napoli, Manfredi: “Verifiche sulle fontanine e più assistenza ai senza fissa dimora”Il Comune di Napoli ha annunciato controlli sulle fontanine pubbliche e ha aumentato l’assistenza alle persone senza fissa dimora a causa delle alte...
Temi più discussi: Il Comune di Napoli conferisce la cittadinanza onoraria a Franco Grillini; Spari contro la sede di un progetto del Comune di Napoli, paura a Napoli Est; MAI FINITO: interventi tattici per l'Auditorium incompiuto di Aragona; L'Enel e l'estate a corrente alternata: Colpa del caldo, non della rete.
Danneggiate nella notte le vetrate dei locali, in via Ferrante Imparato a Napoli, che accolgono i volontari del progetto 'Resta', attivato dal Comune di Napoli e che viene gestito dall'Arci. La scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi dai volontari che si sono rec facebook
Telefono rubato a Napoli, Italia — Attenzione a borseggiatori e truffe reddit
'Progetto Resta', danneggiate le vetrate della sede di via Imparato a NapoliDanneggiate nella notte le vetrate dei locali, in via Ferrante Imparato a Napoli, che accolgono i volontari del progetto 'Resta', attivato dal Comune di Napoli e che viene gestito dall'Arci. (ANSA) ... ansa.it
4G e 5G, il Comune di Napoli accende la nuova rete sulla Linea 1 della metropolitana: il 30 giugno l’evento4G e 5G, il Comune di Napoli accende la nuova rete sulla Linea 1 della metropolitana: il 30 giugno l’evento, il programma. key4biz.it