Musicisti in erba premiati due volte | Chitarre flauti e strumenti fatti da loro
Un gruppo di studenti ha ricevuto due riconoscimenti per aver realizzato strumenti musicali fatti da loro stessi, tra cui chitarre, flauti e strumenti inventati con una stampante 3D. Durante una lezione, hanno suonato vari strumenti, tra cui ukulele, tastiera e percussioni, e hanno presentato anche tre strumenti originali. L'insegnante ha deciso di integrare gli strumenti nella lezione, invece di farli mettere via come previsto.
"Hanno suonato chitarre, ukulele, flauto, tastiera, percussioni e anche tre strumenti inventati da loro con la stampante 3D. Li hanno portati in classe, si aspettavano che glieli facessi mettere via: invece ho detto ’ora li integriamo’". E così 43 ragazzi delle classi 3A e 3B della scuola media Ungaretti di Solarolo, all’interno dell’istituto comprensivo Bassi, hanno vinto due premi grazie a un progetto portato avanti nelle ore di musica con il docente Andrea Cavina: il primo posto al concorso ’Scuole in musica’ a Brescia, dove i ragazzi hanno suonato dal vivo, e un riconoscimento al merito nella cornice del premio Abbado ’Far musica insieme’ del ministero dell’Istruzione e del Merito. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Emma si aggiudica il SUPERPASS con E poi di Giorgia | The Voice Kids Italy Blind Auditions
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: "Talenti in erba": due giovanissimi musicisti in concerto a Sansepolcro
A Sogliano il concorso Internazionale per giovani musicisti 'Luigi Zanuccoli': ecco tutti i premiatiAl teatro Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone si è conclusa la ventitreesima edizione del concorso internazionale per giovani musicisti ‘Luigi...