Musei civici roventi i sindacati | Situazione insostenibile A rischio la salute di lavoratori e turisti
Le sale dei musei civici a Firenze registrano temperature superiori ai 30 gradi, con sistemi di raffrescamento inefficaci e rumorosi. La mancanza di acqua fresca aumenta il rischio per la salute di lavoratori e visitatori. I sindacati definiscono la situazione insostenibile, evidenziando un pericolo che coinvolge sia la sicurezza che il benessere di chi frequenta i musei.
Firenze, 27 giugno 2026 – Temperature che superano stabilmente i 30 gradi all'interno delle sale, strumenti di raffrescamento che si rivelano inefficaci e rumorosi, mancanza di acqua fresca e un rischio concreto per la salute che non riguarda più solo il comfort, ma la sicurezza. È una denuncia durissima quella firmata da Fp Cgil e Uil Fp Firenze, che accendono i riflettori sulle condizioni di lavoro nei musei civici cittadini, in particolare a Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella e Forte Belvedere. https:www.lanazione.itvideoguasto-allaria-condizionata-code-e-disagi-alle-gallerie-degli-uffizi-a-firenze-gy1bmvv4 Ambienti insostenibili. La... 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Accordo ai Musei Civici: premio di produzione fino a 600€ per i lavoratori in appaltoL'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici degli appalti dei musei civici di Venezia si è riunita ieri, 15 aprile, e ha approvato un nuovo...
Sistema antincendio al collasso nel porto di Gioia Tauro, sindacati sul piede di guerra: "Situazione insostenibile"Le sigle sindacali dei vigili del fuoco hanno segnalato un grave problema di sicurezza nel porto di Gioia Tauro, denunciando il collasso del sistema...
Musei civici roventi, i sindacati: Situazione insostenibile. A rischio la salute di lavoratori e turistiPalazzo Vecchio, Santa Maria Novella e Forte Belvedere trasformati in forni. La denuncia dei sindacati: Misure promesse e mai attuate, strumenti inefficaci e malori già segnalati. Servono intervent ... lanazione.it
Musei civici, fine della tariffa unica: decisi gli aumenti. E quelli gratis diventano a pagamentoAddio alla tariffa unica a 5 euro per i musei civici. Mentre alcuni poli a ingresso libero dal prossimo anno diventeranno a pagamento. Questa settimana si discuterà in Commissione consiliare della ... milano.repubblica.it