Moretti in cella | rispetto lo Stato L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto L’accoglienza degli altri detenuti
Un ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato si è costituito nel carcere di Orvieto, rispettando le procedure dello Stato. Sono passate diciassette anni dalla fine del giorno in cui il treno promesso non arrivò mai. La sua consegna alle autorità è avvenuta alle 23, e alle ore 24 si trovava già nel carcere di Orvieto, dove ha incontrato gli altri detenuti.
Orvieto (Terni), 27 giugno 2026 – Diciassette anni dopo, la fine del giorno è tutta qua. Via Roma 1, carcere di Orvieto, mezzanotte: è questa la destinazione finale del treno che non arrivò mai e che, alle 23.48 del 29 giugno 2009, trasformò la stazione di Viareggio in una palla di fuoco che fece 32 morti. "Rispetto lo Stato”. “Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici. Rispetto lo Stato”. Poi, le porte del carcere si sono chiuse alle spalle di Mauro Moretti, l’ex amministratore delegato di Ferrovie e Rete ferroviaria italiana, che l’altra sera si è costituito nell’istituto di pena umbro, noto per essere una struttura a custodia attenuate. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Strage di Viareggio, Moretti si è costituito in carcere a Orvieto: «Decisione dei giudici, rispetto lo Stato»Dopo la decisione della Cassazione che ha confermato la condanna a cinque anni per la strage di Viareggio, Mauro Moretti si è costituito in carcere a...
Strage di Viareggio, Mauro Moretti si è costituito in carcere: l'ex Ad di Fs ed Rfi è ad Orvieto. "Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici"L’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana si è costituito nel carcere di Orvieto, dove è stato trasferito dopo...
Temi più discussi: Strage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'; Moretti in cella: rispetto lo Stato. L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenuti; Strage Viareggio, condanne definitive. Moretti si presenta in carcere; Sentenze definitive della Cassazione per la strage di Viareggio, Moretti in carcere.
Strage di Viareggio, Moretti si costituisce: In cella a testa alta L’ex ad di Fs si consegna a Orvieto: Rispetto lo Stato. Ma gli ultrasettantenni in cella per un vuoto normativo diventano un caso. x.com
Il disastro ferroviario di Viareggio nel 2009. Dopo la decisione della Cassazione, che ha reso definitiva la condanna a 5 anni, Mauro Moretti si è costituito ed è in carcere. Sono pronto alla cella, aveva annunciato l'ex Ad di Ferrovie e Rete ferroviaria facebook
Moretti in cella: rispetto lo Stato. L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenutiIl manager: non posso che accettare la decisione dei giudici, ma sono innocente. L’amarezza dei suoi legali: la sua è una situazione surreale, non rimarremo supini ... lanazione.it
Strage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'Dopo la decisione della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, Moretti è in carcere. L'ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri nel carcere di ... ansa.it