Moretti in cella | rispetto lo Stato L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto L’accoglienza degli altri detenuti

Notizia in breve

Un ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato si è costituito nel carcere di Orvieto, rispettando le procedure dello Stato. Sono passate diciassette anni dalla fine del giorno in cui il treno promesso non arrivò mai. La sua consegna alle autorità è avvenuta alle 23, e alle ore 24 si trovava già nel carcere di Orvieto, dove ha incontrato gli altri detenuti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Orvieto (Terni), 27 giugno 2026 –  Diciassette anni dopo, la fine del giorno è tutta qua. Via Roma 1, carcere di Orvieto, mezzanotte: è questa la destinazione finale del treno che non arrivò mai e che, alle 23.48 del 29 giugno 2009, trasformò la stazione di Viareggio in una palla di fuoco che fece 32 morti. "Rispetto lo Stato”. “Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici. Rispetto lo Stato”. Poi, le porte del carcere si sono chiuse alle spalle di  Mauro Moretti, l’ex amministratore delegato di Ferrovie e Rete ferroviaria italiana, che l’altra sera si è costituito nell’istituto di pena umbro, noto per essere una struttura a custodia attenuate. 🔗 Leggi su Lanazione.it

moretti in cella rispetto lo stato l8217ex ad fs si 232 costituito a orvieto l8217accoglienza degli altri detenuti
© Lanazione.it - Moretti in cella: rispetto lo Stato. L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenuti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Strage di Viareggio, Moretti si è costituito in carcere a Orvieto: «Decisione dei giudici, rispetto lo Stato»Dopo la decisione della Cassazione che ha confermato la condanna a cinque anni per la strage di Viareggio, Mauro Moretti si è costituito in carcere a...

Strage di Viareggio, Mauro Moretti si è costituito in carcere: l'ex Ad di Fs ed Rfi è ad Orvieto. "Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici"L’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana si è costituito nel carcere di Orvieto, dove è stato trasferito dopo...

Temi più discussi: Strage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'; Moretti in cella: rispetto lo Stato. L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenuti; Strage Viareggio, condanne definitive. Moretti si presenta in carcere; Sentenze definitive della Cassazione per la strage di Viareggio, Moretti in carcere.

moretti in cella rispettoMoretti in cella: rispetto lo Stato. L’ex ad Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenutiIl manager: non posso che accettare la decisione dei giudici, ma sono innocente. L’amarezza dei suoi legali: la sua è una situazione surreale, non rimarremo supini ... lanazione.it

moretti in cella rispettoStrage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'Dopo la decisione della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, Moretti è in carcere. L'ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri nel carcere di ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web