Incendi in Utah distrutte case e foreste
Un vasto incendio si sta diffondendo nello Utah, causando la distruzione di case e foreste. Le autorità hanno dichiarato lo stato d’emergenza e hanno imposto restrizioni sull’uso di fuochi d’artificio in vista delle celebrazioni del 4 luglio. Il fuoco si sta espandendo rapidamente, minacciando le aree circostanti e richiedendo interventi di emergenza. Nessuna informazione sulle cause dell’incendio è stata ancora resa nota.
Lo Utah ha dichiarato lo stato d’emergenza incendi e limitato l’uso dei fuochi d’artificio in vista del 4 luglio, mentre un vasto incendio continua a espandersi. Il rogo, divampato nel sud dello Stato, ha già raggiunto circa 287 chilometri quadrati senza essere contenuto. Le autorità hanno emesso un raro allarme per “situazione particolarmente pericolosa” a causa di caldo, vento e siccità. New York, Washington, Miami, Bruxelles, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Varsavia, Praga, Ginevra, Vienna, Casablanca, Tokyo, Hong Kong. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Foreste europee, più ettari ma meno biodiversità. E aumenta il rischio incendiLe foreste in Europa sono cresciute di superficie, ma la biodiversità si è ridotta.
Notte di fuoco nell'hinterland leccese: due auto distrutte dagli incendiNella notte, due auto sono state distrutte da incendi in due diversi comuni dell'hinterland leccese.