Guardie ambientali ranghi rafforzati
Il municipio di Mordano ha deciso di rafforzare il corpo delle Guardie Ambientali Metropolitane, coinvolgendole in modo più stretto nelle attività di vigilanza sulla gestione dei rifiuti. La collaborazione mira a migliorare ulteriormente le pratiche di raccolta differenziata e riciclo, già molto efficienti nel comune. La decisione è stata annunciata in un incontro tra le autorità locali e i rappresentanti delle guardie.
Il municipio di Mordano, già da anni ai vertici delle graduatorie dei piccoli comuni per quanto riguarda le percentuali virtuose di raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti, fa squadra con le Guardie Ambientali Metropolitane per potenziare ancora di più l’opera di vigilanza sul comparto. La notizia è stata data direttamente dal sindaco Nicola Tassinari attraverso i suoi canali social: "Le Gam ci forniranno il loro servizio di verifica del corretto conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche di base – conferma –. L’obiettivo è quello di prevenire gli abbandoni e controllare che i conferimenti siano effettuati correttamente". E ancora: "Le Guardie Ambientali Metropolitane da tempo coprono con impegno la nostra area comunale e abbiamo chiesto loro di rafforzare la presenza – specifica il primo cittadino –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Manfredonia, “Ancora fuoco sul territorio: incendio alla Castellana, intervengono le Guardie Ambientali”
Rifiuti in centro storico: più differenziata, ma resta l’emergenza abbandoni. Scattano multe e protocolli con le guardie ambientaliA quasi due mesi dall'inizio della riorganizzazione della raccolta rifiuti nel centro storico, i dati indicano un miglioramento nella...