Campania privati senza convenzioni | Radioterapia verso lo stop
Il settore della sanità campana sta affrontando un possibile stop alla radioterapia per i privati senza convenzioni. Il Governo della Salute segnala un fermento nel comparto, che opera in nome e per conto del Servizio sanitario pubblico e in regime di accreditamento. La questione riguarda le pratiche di trattamento senza accordi ufficiali, con possibili ripercussioni sulla continuità dei servizi. Le autorità monitorano la situazione, senza ancora annunciare decisioni definitive.
Governo della Salute: è in fermento il settore della Sanità campana che lavora in nome e per conto del Servizio sanitario pubblico e in regime di accreditamento. Un settore regolato da un budget annuo assegnato da ciascuna Asl sulla scorta di accordi contrattuali legati al fabbisogno della popolazione assistita. Ad incidere c’è senza dubbio il cambio di guardia tra vecchia e nuova Giunta, un passaggio di consegne che richiede un complesso lavoro istruttorio e un certo rodaggio ma dopo 6 mesi monta il timore che la programmazione possa slittare oltre la soglia di guardia avvitandosi in una spirale di contenziosi che in passato hanno contribuito ad alimentare il debito. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

Notizie e thread social correlati
Impianti sportivi, convenzioni in scadenza: verso i nuovi affidamenti dei campi da calcio "Marcacci" e "Pitto"Due impianti sportivi e le relative convenzioni stanno per scadere e si stanno valutando i nuovi affidamenti dei campi da calcio.