Buonfiglio | Mondiali senza Italia? Per andar forte devi allenarti tanto in 12 anni non è stato fatto
Il portavoce di una federazione sportiva ha commentato la possibile assenza dell’Italia dai Mondiali di calcio, sottolineando che per competere ad alti livelli serve un impegno costante e un allenamento di qualità. Ha aggiunto che in dodici anni non sono state adottate strategie condivise per migliorare le performance, evidenziando la necessità di una visione chiara e di scelte coordinate per raggiungere i risultati desiderati.
"Per andare forte bisogna allenarsi tanto, devi essere allenato con competenza, devi avere una visione e fare delle scelte condivise che agevolino il cammino per andare a prendersi il risultato. In questi 12 anni che siamo fuori dal Mondiale, non abbiamo fatto nulla di quello che sto dicendo e il risultato è una conseguenza": così il presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, rispondendo a una domanda sui Mondiali di calcio a Potenza, a margine dei lavori degli 'Stati generali dello Sport', organizzati dal Comitato regionale della Basilicata, presieduto da Giovanni Salvia. "A me piace sempre vincere - ha continuato - e vincere vuol dire mettere in essere tutte quelle azioni per essere protagonisti di valori, che sono le medaglie olimpiche, ma anche stili di vita e di comportamento. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it
Segui gli aggiornamenti su Mondiali.
Notizie e thread social correlati
Buffon: "Tre Mondiali senza Italia? Ecco perché. 12 anni fa avrei creduto di più agli alieni..."L'ex portiere italiano ha commentato la mancata partecipazione della nazionale ai Mondiali, affermando che non crede ci siano colpevoli univoci e...
Figo l’anti-ipocrisia: “Si gioca troppo? Se vuoi guadagnare tanto, devi giocare tanto”Luis Figo ha dichiarato che nel calcio professionistico si gioca troppo, affermando che chi vuole guadagnare molto deve dedicarsi a lungo alla...
Temi più discussi: Alla presenza del presidente Coni Buonfiglio e dei vertici mondiali degli scacchi la cerimonia della prima mossa a Montesilvano; Canoisti di Montreal riuniti dopo 50 anni, Perri e Buonfiglio tra i ricordi; A Montesilvano i vertici mondiali e nazionali dello sport in occasione dei Mondiali giovanili di scacchi.
IL PRESIDENTE DEL CONI BUONFIGLIO PORTA IL SUO SALUTO A MONTESILVANO Giornata a modo suo storica per gli scacchi italiani. Il Presidente del CONI Luciano Buonfiglio è arrivato a Montesilvano per presenziare all'ottavo turno dei Mondiali junior facebook
#scacchi Visite importanti ai Mondiali juniores @fide di Montesilvano. Oggi è arrivato il presidente del @Coninews Luciano Buonfiglio (in foto con il Presidente FSI Luigi Maggi). Ieri ha presenziato il Presidente FIDE Arkady Dvorkovich. Tutti i dettagli: facebook. x.com
Mondiali senza Italia ma con tre italiani in panchina: Ancelotti, Montella e Cannavaro a confrontoL’assenza dell’Italia dal Mondiale 2026 rappresenta una delle principali delusioni per il calcio azzurro, seppur non una novità in senso assoluto considerando che l’esclusione fa seguito ad altre due ... gazzettinonline.it
Da Shakira a Ruud, all’estero si ride dell’Italia senza Mondiale. Buonfiglio: La chiave non ce l’hoEscluso e persino preso a sberleffo. Il calcio, segnato dal terzo flop consecutivo al Mondiale, dalla involuzione tecnica di un campionato senza appeal e da una serie di inchieste, lotte interne e ... sportmediaset.mediaset.it