Auto dell’Asl non lavate né igienizzate da anni NurSind all’attacco | Dall’Azienda nessuna risposta in gioco la salute delle persone
Le auto dell’Asl nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto non sono state lavate né igienizzate da anni. Dopo la denuncia di un sindacato, l’azienda sanitaria non ha fornito risposte e la situazione rimane invariata. La mancanza di interventi mette in discussione le condizioni di sicurezza e igiene per il personale e le persone trasportate. Nessun intervento è stato segnalato dall’ente pubblico nonostante le segnalazioni.
ARezzo, 27 giugno 2026 – Auto dell’Asl non lavate né igienizzate da anni nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto: nonostante la denuncia del NurSind d ei giorni scorsi, niente è cambiato. “L’Asl Toscana Sud Est - spiega il coordinatore senese Danilo Malatesta - si è guardata bene dall’effettuare le pulizie e igienizzazioni richieste e ha anche evitato ogni contatto col nostro sindacato sul tema”. Una questione, spiega Malatesta, grave perché si protrae da almeno due anni e mezzo. Le autovetture, infatti, non vengono più sottoposte ad adeguate sanificazioni e pulizie straordinarie, nonostante il loro utilizzo quotidiano da parte di più operatori impegnati in servizi domiciliari a stretto contatto con utenza fragile, anziana e potenzialmente affetta da patologie infettive. 🔗 Leggi su Lanazione.it

I Tested & Ranked the MOST Popular Car Shampoos (No BS Tier List)
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Il futuro del Cosma e Damiano. “Da Regione e Asl nessuna risposta su lavori e organici dell’ospedale”
Dipendenze da alcol, droga e gioco: piano di contrasto dell’AslL’Asl ha annunciato un nuovo piano di contrasto alle dipendenze da alcol, droga e gioco d’azzardo, con particolare attenzione ai giovani e ai...
Temi più discussi: Auto dell’Asl non lavate né igienizzate da anni, NurSind all’attacco: Dall’Azienda nessuna risposta, in gioco la salute delle persone; Auto Asl ancora senza sanificazione, NurSind:‘ ’Silenzio inaccettabile dell’Azienda’’; Auto Asl né lavate né igienizzate da anni. NurSind all’attacco: In gioco la salute delle persone; Fondazione Toscana Life Sciences, approvato il bilancio 2025.
Auto dell’Asl non lavate né igienizzate da anni, la denuncia di NurSind: Dall'azienda nessuna risposta facebook
Auto della Asl sporche e potenzialmente infette. Non sono pulite da anni. Il sindacato NurSind attaccaMancata igienizzazione delle auto dell’Asl Toscana Sud Est. A denunciare la situazione è stato il sindacato delle professioni infermieristiche Nursind, che ha domandato all’Azienda i motivi della gra ... corrieredimaremma.it
Auto Asl ancora senza sanificazione, NurSind:‘ ’Silenzio inaccettabile dell’Azienda’’La tutela della salute non si misura soltanto nei grandi investimenti o nelle riforme della sanità. Spesso passa anche da aspetti apparentemente ordinari, ma fondamentali, come la manutenzione e l'ig ... infermieristicamente.it