Troppi canestri | la schizofrenia impera a Roma
A Roma, molte squadre si sono formate rapidamente sotto i canestri, creando un proliferare di gruppi amatoriali. La situazione ha attirato l’attenzione di chi si occupa di salute mentale, poiché l’intensità e la frequenza di queste attività sembrano indicare comportamenti compulsivi. La mancanza di una squadra di livello professionale in serie A evidenzia il fenomeno, che coinvolge un numero crescente di appassionati. Nessun intervento ufficiale è stato ancora annunciato.
Spuntano squadre come funghi sotto i canestri di Roma. E servirebbe uno psichiatra per spiegare che cosa sta succedendo. Senza una squadra in serie A da sei anni, quando la Virtus dell’allora patron Claudio Toti – palazzinaro minore all’ombra del Cupolone che giĂ nel 2015 realizzò la prima autoretrocessione della storia – si ritirò dal campionato, la capitale sta per avere due nuove societĂ con la scorciatoia della compravendita dei diritti sportivi: basta pagare e la squadra si sposta dalla sera alla mattina. Una arriva da Brescia, una arriva da Cremona – che dunque rischiano di scomparire dalla geografia della massima espressione nostrana della palla a spicchi – ma in realtĂ sono tutte operazioni molto americane. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
Jannik Sinner italiano vero: quando la pochezza culturale dei media impera…Alcuni media continuano a trattare il tennista italiano in modo superficiale, concentrandosi su aspetti poco rilevanti e trascurando i risultati...
Troppi ncc e golf cart sulle strade di Roma, i tassisti preparano la protesta in CampidoglioIl prossimo 5 maggio, i tassisti di Roma si mobilitano nuovamente in piazza Bocca della VeritĂ , da dove partirĂ un corteo che si dirigerĂ verso...