Tech Iannetti Psn | Impegnati con Ue a sviluppare percorsi per maggiore autonomia e sovranità

Notizia in breve

Un rappresentante di un ente tecnologico ha dichiarato che, negli ultimi anni, l’Italia ha promosso la creazione di consorzi e ha partecipato alla stesura di proposte normative con l’Unione Europea. L’obiettivo è sviluppare percorsi che aumentino l’autonomia e la sovranità nel settore tecnologico. L’impegno si inserisce in una strategia più ampia di collaborazione tra le istituzioni europee e i paesi membri. La volontà è di rafforzare le capacità nazionali e comunitarie in ambiti chiave come la tecnologia e l’innovazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Negli ultimi anni l'Italia si è mossa molto anche come precursore, creando consorzi e partecipando alla redazione delle proposte normative in Europa. Questo è stato fatto proprio al fine di sviluppare, insieme ad altri soggetti europei, i percorsi che ci porteranno a una maggiore autonomia e a una robustezza ancor più significativa sul piano della sovranità del dato, della sovranità infrastrutturale e, infine, della sovranità applicativa”. Lo afferma Emanuele Iannetti, Ceo Polo Strategico Nazionale di Roma, partecipando a Milano all’edizione 2026 della World Tech Conference 2026. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

tech iannetti psn impegnati con ue a sviluppare percorsi per maggiore autonomia e sovranit224
© Quotidiano.net - Tech, Iannetti (Psn): ”Impegnati con Ue a sviluppare percorsi per maggiore autonomia e sovranità”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tech, Iannetti (Psn): Impegnati con Ue a sviluppare percorsi per maggiore autonomia e sovranità

Video Tech, Iannetti (Psn): Impegnati con Ue a sviluppare percorsi per maggiore autonomia e sovranità

Notizie e thread social correlati

Auto ibride plug-in con maggiore autonomia in elettrico: dati e prezziEcco una lista delle dieci auto ibride plug-in con la maggiore autonomia in modalità elettrica, basata sui dati ufficiali forniti dai produttori.

BYD Sealion 05: arriva il SUV hi-tech con autonomia ibrida estremaIl costruttore cinese annuncia il lancio del nuovo SUV Sealion 05, previsto per il 20 aprile.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web