Stellantis vuole riprendersi una parte dell’ex Magneti Marelli dopo averla venduta
Stellantis ha annunciato l’intenzione di riacquistare una quota dell’ex Magneti Marelli, venduta quasi dieci anni fa per 6,2 miliardi di euro. La società ha dichiarato di voler recuperare parte della controllata, che si trova in difficoltà finanziarie e rischia il fallimento. La ripresa di quote della divisione riguarda principalmente le forniture di componenti, che potrebbero essere compromesse se la società dovesse chiudere.
Era stata venduta quasi un decennio fa per 6,2 miliardi di euro ma ora, a un passo dal fallimento, fa gola a chi l’aveva ceduta perché, se scompare, si apre un buco nelle forniture. È un giro dell’oca quello che potrebbe compiere Marelli, l’ex Magneti Marelli, passata nel 2019 da Fca, l’ex Fiat, alla giapponese Calsonic Kansei, controllata dal fondo statunitense Kkr. Ora Stellantis è interessata a ricomprare il ramo che si occupa della produzione di sospensioni: il mancato salvataggio farebbe venir meno un’importante catena di approvvigionamento del gruppo. La notizia è stata anticipata giovedì sera da Bloomberg. Secondo l’agenzia di stampa... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
"Dopo averla sfiorata, l'ho fatta mia". Davide Marchioro vince una picca a NamurDavide Marchioro ha vinto una pico nel torneo Pot Limit Omaha al PokerStars Open di Namur.
Derby senza tifosi granata. Il Modena vuole riprendersiIl derby in programma venerdì si svolgerà senza la presenza dei tifosi granata, poiché lo stadio ’Braglia’ non potrà essere aperto al pubblico.
Stellantis, guarda agli asset Marelli insieme a NissanLo storico produttore di componentistica della galassia Fiat, da anni sotto il controllo della giapponese Calsonic, ha chiesto l’accesso al Chapter 11 ... ilsole24ore.com
Stellantis vuole ricomprarsi Marelli. O almeno una parteStellantis tratta per le sospensioni di Marelli Holdings in Italia e altri Paesi, mentre Nissan guarda ai cockpit giapponesi. motorbox.com