Regione assunzioni solo motivate e no a nuovi dipartimenti Ecco la stretta di Decaro contro gli sprechi nelle Asl
La regione ha annunciato che le assunzioni nel settore sanitario saranno autorizzate solo se motivate da reali esigenze, mentre non saranno creati nuovi dipartimenti. Questa decisione fa parte di una stretta contro gli sprechi e arriva in un contesto in cui, nel 2025, la spesa sanitaria ha registrato un disavanzo di 349 milioni di euro. La limitazione riguarda anche le nuove assunzioni di personale negli ospedali.
Arriva una nuova stretta alle assunzioni nelle aziende sanitarie pugliesi. Nel monitoraggio della spesa sanitaria che, nel 2025, ha registrato la cifra record di 349 milioni di euro di disavanzo, finisce anche il personale da assumere negli ospedali. Non un blocco totale, ma certamente una decisa frenata. È quanto dispone la nuova delibera approvata dalla giunta regionale pugliese per ciascuna delle aziende sanitarie e degli Ircss della Puglia. Se ne intuisce l’obiettivo: nella complessiva riorganizzazione del sistema sanitario regionale in atto da parte del presidente della Regione, Antonio Decaro, assunzioni e promozioni fuori controllo e non urgenti, non solo non aiutano, ma contribuiscono a far schizzare i costi della sanità . 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Sanità , Decaro nomina i nuovi direttori generali delle Asl pugliesi: ecco chi sonoIl presidente della Regione Puglia ha comunicato durante una conferenza stampa i nomi dei nuovi Direttori Generali delle Asl, degli IRCCS e delle...
Asl, il metodo Decaro e i primi mal di pancia: «Direttori scelti da solo»Alcuni candidati al ruolo di direttore sanitario hanno espresso delusione, mentre altri mantengono speranze.
Appalti, spesa e assunzioni: la stretta di Decaro sulle Agenzie della RegioneGiro di vite su spesa, assunzioni e appalti: le agenzie e le società partecipate della Regione Pu glia saranno sottoposte non solo a una spending review, ma anche a controlli serrati sulla loro ... quotidianodipuglia.it
Nuove assunzioni. Bernardini (Uil Fpl Roma e Lazio): Buona notizia, ma non si rinforzi solo la componente medicaIl sindacato commenta l’annuncio dell’assessore D’Amato nel corso di un convegno all’Omceo di Roma. Per la Uil Fo, partendo dall’imprescindibilità dei medici sul territorio, sia necessario uno sforzo ... quotidianosanita.it