Perché della ciliegia non si dovrebbe buttare via nulla neanche il gambo
Le ciliegie sono un frutto stagionale molto richiesto tra maggio e luglio, con una breve presenza sugli scaffali. È consuetudine buttar via i gambi, ma alcuni suggeriscono di conservarli. La loro produzione è limitata a pochi mesi all’anno, rendendo il consumo intenso e rapido. Non ci sono restrizioni ufficiali sull’utilizzo dei gambi, ma generalmente vengono scartati senza particolari attenzioni. La disponibilità di ciliegie si riduce rapidamente, portando i consumatori a consumarle in breve tempo.
Le ciliegie sono uno dei frutti più attesi dell'estate, insieme alle angurie. Arrivano in abbonanti quantità tra maggio e luglio e spariscono dagli scaffali quasi in piena estate, ma nel breve periodo in cui le abbiamo a disposizione non riusciamo a farne a meno. È vero, una ciliegia tira l'altra, ma è altrettanto vero che dopo una scorpacciata ci ritroviamo con un bel po' di scarti tra le mani, tra gambi e noccioli. Eppure, secondo il professor Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienze dell'Alimentazione e docente universitario e Consulente Scientifico del Ministero della Salute, della ciliegia non si dovrebbe buttare via praticamente nulla. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
La cartella clinica non dovrebbe costare nulla. A Brescia invece si paga ancoraA Brescia, un paziente ha raccontato di aver dovuto pagare 50 euro, poi 30 euro, per ricevere via email la propria cartella clinica, nonostante si...
Allegri nei radar del Real Madrid. Milan, separarsi non dovrebbe essere neanche un’opzioneIl nome di Allegri torna a circolare tra i possibili candidati per il Real Madrid, che avrebbe mostrato interesse per il suo profilo.
Argomenti più discussi: A Viaggio in Liguria sapori e profumi d’estate: acciughe, ciliegie e infiorate - La puntata; Ciliegio, la nuova sfida è cercare di automatizzare le coperture; I vini dell’orto e delle ciliegie per festeggiare la bella stagione; La madre di Sempio e quel maledetto processo mediatico.
Sagra della Ciliegia Chiusa Sclafani Carissimi, Perché sto facendo contenuti sulle sagre? Perché così ho la possibilità non solo di degustare specialità locali, ma anche di conoscere le gente che compone un luogo e l’organizzazione (e il problem solving) facebook
Perché della ciliegia non si dovrebbe buttare via nulla, neanche il gamboDopo una scorpacciata di ciliegie, gambi e noccioli finiscono quasi sempre nella spazzatura, ma non dovrebbe essere così ... msn.com
Perché i colori come il rosso ciliegia vengono menzionati in Spider-Man Noir? reddit