Nuovo sgombero al Park Dal Negro di Treviso usato dai migranti come dormitorio
Un nuovo sgombero è stato effettuato nel parcheggio di Park Dal Negro a Treviso, utilizzato da migranti come punto di sosta. Le operazioni di pulizia e rimozione sono state avviate per eliminare le tende e i bivacchi presenti nell’area. Il sindaco ha definito la situazione come insostenibile, sottolineando che l’area era stata utilizzata come dormitorio temporaneo. Non sono stati riportati dettagli su eventuali interventi di assistenza o alternative proposte.
Park Dal Negro: pulizie a e sgombero dei migranti che ci bivaccano. L'ira del sindaco Mario Conte: «Situazione insostenibile» Il parcheggio di Dal Negro ritorna libero, ma resta aperta la domanda che accompagna ormai ogni sgombero: dove dormiranno stanotte le persone allontanate? à il nodo che riaccende il confronto politico e sociale dopo lâintervento scattato dalle 8 di questa mattina al Park Dal Negro di via Venier. Polizia locale, Questura, Contarina e una ditta specializzata hanno avviato le operazioni di pulizia e sanificazione del parcheggio, da oltre un anno trasformato in un dormitorio di fortuna per decine di migranti.... 🔗 Leggi su Video.corrieredelveneto.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Treviso.

Notizie e thread social correlati
Sgombero Dal Negro: il PD attacca il Sindaco sulla gestione migrantiNella zona del park Dal Negro a Treviso, le autorità hanno effettuato un intervento per allontanare alcuni richiedenti asilo che si trovavano...
Chiuso il dormitorio di via Saluga: parte il nuovo piano per le donne migrantiIl dormitorio femminile di via Saluga è stato chiuso, segnando la fine del periodo di accoglienza invernale.
Temi più discussi: Riaperti i locali della mensa alla Caritas: Gli ospiti sono entrati sorridendo; Musica, teatro e danza: Notti romantiche nei borghi più belli del Friuli; Lo spettacolo che racconta il dramma dei rifugiati: il teatro circo palestinese emoziona il parco Moretti; La morte di Matteo Pittana in Aula e quei silenzi da chiarire.
Mario Conte. . PULIZIA E SANIFICAZIONE DEL PARK DAL NEGRO Sono in corso le operazioni di pulizia e sanificazione del Park Dal Negro, un’area che da troppo tempo viene utilizzata abusivamente come dormitorio. Una situazione che non è assolutame facebook
Park Dal Negro, pulizia e un censimento dei migranti. Il sindaco: Ho chiesto che si apra un'inchiestaTREVISO - Non solo una nuova pulizia straordinaria. Questa volta, al park Dal Negro, il Comune vuole capire chi sono i migranti senza dimora che dormono lì, chi torna e chi arriva. Dopo ... ilgazzettino.it
Park Dal Negro e bivacchi, il sindaco Conte chiama il prefetto e chiede un comitato per la sicurezza per il parcheggio: Stop a giacigli e degradoTREVISO - Il park Dal Negro sarà al centro di un comitato per l’ordine e la sicurezza. A chiedere l’incontro al prefetto Angelo Sidoti è stato direttamente ... ilgazzettino.it