Non lasciamole sole Solidarietà e vicinanza alle gestrici dei rifugi
L’appello delle gestori di rifugi di montagna chiede sostegno e solidarietà, evidenziando le difficoltà legate alla gestione delle strutture. La richiesta si rivolge a istituzioni e pubblico, sottolineando la necessità di aiuto concreto per affrontare le sfide operative e di sicurezza. La campagna si è diffusa attraverso vari canali, coinvolgendo le professioniste che operano nel settore. Non sono stati indicati dettagli specifici sulle motivazioni o sulle richieste precise.
L’appello accorato lanciato nei giorni scorsi, diffuso anche dalle pagine del nostro giornale, da parte delle professioniste della montagna che gestiscono i Rifugi Alpini in Val Serenaia, nell’Alta Via delle Alpi Apuane, ha avuto un immediato riscontro, con tanta solidarietà sia istituzionale sia dal mondo di appassionati e cultori dei percorsi montani. Stefania, Elena e Rebecca, alla guida dei rifugi Orto di Donna, Donegani e Val Serenaia, avevano lamentato un consistente e progressivo calo di presenze in questi straordinari luoghi, comunemente meta di una moltitudine di escursionisti che cercano svago e avventura, trovando nei rifugi accoglienza, informazioni e supporto logistico. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Alpi Biellesi: 11 rifugi accendono la Notte dei Rifugi nel 2026Nell’area delle Alpi Biellesi, undici rifugi parteciperanno alla prossima edizione della Notte dei Rifugi nel 2026, evento che si svolgerà durante...
«Vicinanza e solidarietà all'edicolante aggredito. Contrastare il degrado la priorità»Nella prima mattinata di oggi, a Conselve, un edicolante di 23 anni è stato vittima di una rapina violenta.