L’elogio del bicchiere mezzo vuoto di Peretti

Notizia in breve

Un nuovo libro di Angelo Peretti analizza il vino come strumento di riflessione sulla felicità, distanziandosi dalla letteratura classica sul tema. Peretti sceglie di usare il bicchiere mezzo vuoto come simbolo per approfondire i sentimenti e le emozioni legate all’esperienza del vino. Il testo si concentra su aspetti personali e filosofici, evitando approfondimenti tecnici o storici. La pubblicazione è stata annunciata questa settimana e sarà disponibile nelle librerie a breve.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Angelo Peretti usa il vino per interrogarsi sulla felicità. E torna in libreria con un libro che prende le distanze dalla tradizionale letteratura sul vino. Il profumo del bicchiere mezzo pieno non propone classifiche, punteggi o schede di degustazione. Il vino diventa piuttosto uno strumento per osservare la realtà e interrogarsi su una domanda semplice quanto impegnativa: «Saremo felici mai?». Da questo interrogativo, ascoltato in una canzone della cantautrice Emma Nolde durante il Premio Tenco, prende avvio il percorso di Peretti, giornalista e critico enogastronomico da quasi quarant’anni. Rileggendo gli appunti raccolti nel corso della... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

l8217elogio del bicchiere mezzo vuoto di peretti
© Ilgiornale.it - L’elogio del bicchiere mezzo vuoto di Peretti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Il rincaro dei vini? La formula del mezzo bicchiere si fa ogni tanto. È un bicchiere in due e quindi funziona, perché magari i clienti dicono ‘ma sì dai, mezzo bicchiere possiamo permettercelo'”: parla Carlo CraccoDurante il Vinitaly di Verona, in corso fino al 15 aprile, si è parlato di strategie di vendita del vino, con uno chef che ha spiegato come a volte...

L’ultima teoria del presidente gela i nutrizionisti di mezzo mondo. Dallo Studio Ovale arriva l'elogio del junk food: «Chi si fissa col peso schiatta prima»Il presidente ha recentemente espresso una teoria che ha sorpreso i nutrizionisti di tutto il mondo, affermando che chi si concentra troppo sul peso...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web