La filiera dell’acciaio Italia-Germania polo da rinforzare

Notizia in breve

Feralpi Group, uno dei principali produttori siderurgici europei, ha incontrato l’ambasciatore della Germania in Italia nel quartier generale di Lonato del Garda. L’obiettivo dell’incontro è rafforzare la collaborazione tra Italia e Germania nel settore dell’acciaio. La discussione ha riguardato le prospettive di sviluppo e le sfide della filiera siderurgica, senza ulteriori dettagli sui contenuti specifici o sui progetti futuri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La filiera dell’acciaio al centro dell’incontro tra Feralpi Group, tra i principali produttori siderurgici in Europa, e l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Thomas Bagger, in visita nel quartier generale di Lonato del Garda. L’incontro ha offerto l’occasione per un confronto ad alto livello sui temi strategici dell’economia internazionale, con un focus mirato sulle dinamiche che stanno ridisegnando l’industria manifatturiera nei due Paesi. "L’industria siderurgica – ha ricordato Bagger – è un settore chiave per un’Europa sovrana. La Germania e l’Italia, essendo le due maggiori potenze industriali dell’Ue, devono agire di concerto per rafforzare la competitività dell’industria siderurgica europea. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

la filiera dell8217acciaio italia germania polo da rinforzare
© Ilgiorno.it - La filiera dell’acciaio. Italia-Germania polo da rinforzare
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Muscoli d’acciaio e servizi in crisi: il paradosso dell’Italia

Leggi anche: Filiera dell’olio, da Vasto parte la sfida: più valore, innovazione e sostegno ai frantoi

Si parla di: La filiera dell’acciaio. Italia-Germania polo da rinforzare.

Bianco pallido. La crisi Electrolux passa dalla crisi dell'acciaioGli elevati costi di produzione, la concorrenza aggressiva dei mercati asiatici guidati dalla Cina, i dazi statunitensi sulle esportazioni europee e il caro energia sono i fattori che stanno ... huffingtonpost.it

In Germania nel 2025 la produzione di acciaio è calata del 9%Continua la crisi dell'acciaio in Germania: la produzione complessiva nel 2025 è scesa a 34,1 milioni di tonnellate, con un calo di circa il 9% rispetto al 2024. Lo rende noto oggi un comunicato ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web