Katia che ha la vitiligine da quando aveva quattro anni | Sto imparando a non vederla più come una colpa Chiunque si senta ancora in guerra con il proprio corpo sappia che non è sola e che non essere pronti ad amarsi non significa aver fallito

Notizia in breve

Una donna con la vitiligine da quando aveva quattro anni racconta di aver imparato a non considerarla una colpa. La sua esperienza si unisce a quella di altri membri della community Vitiligine Italia, che ogni anno condividono le proprie storie di lotta quotidiana. Le testimonianze evidenziano come molte persone convivano con questa condizione senza tregua, sottolineando che il percorso verso l’amore per sé stessi può richiedere tempo e pazienza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Grazie alla community Vitiligine Italia, ogni anno raccogliamo una storia di chi la vitiligine la vive senza tregua, che riportiamo per continuare a mantenere alta l'attenzione su una patologia cutanea cronica e autoimmune, che è spesso avvolta nel pregiudizio del contagio e che impatta sull'aspetto psicologico, sociale e relazionale di chi deve fare i conti tutti i giorni con la sua immagine riflessa. Trentatré anni di specchi e di tregue: la vita di Katia con la vitiligine «Ho trentasette anni e la vitiligine fa parte della mia vita da quando ne avevo quattro. Praticamente, non ricordo me stessa in un modo diverso. Eppure, la durata di questa convivenza non rende le cose automaticamente facili. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

katia che ha la vitiligine da quando aveva quattro anni sto imparando a non vederla pi249 come una colpa chiunque si senta ancora in guerra con il proprio corpo sappia che non 232 sola e che non essere pronti ad amarsi non significa aver fallito
© Vanityfair.it - Katia che ha la vitiligine da quando aveva quattro anni: «Sto imparando a non vederla più come una colpa. Chiunque si senta ancora in guerra con il proprio corpo sappia che non è sola, e che non essere pronti ad amarsi non significa aver fallito»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: In Euphoria 3 c'è una scena che racconta cosa significa avere un corpo che il mondo si rifiuta di guardare

Arturo Mariani nato con una sola gamba: «Ricordo ancora quando, in piscina, un bambino mi guardò e disse: “Che schifo”. Sono episodi che restano impressi»Arturo Mariani, nato con una sola gamba, ricorda ancora un episodio in piscina quando un bambino lo chiamò “schifo”.

katia che ha la vitiligineVitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in ItaliaGiornata mondiale della vitiligine il 25 giugno: 350mila casi in Italia. Focus su malattia cronica, stigma, cure e impegno delle associazioni. catania.liveuniversity.it

katia che ha la vitiligineGiornata Mondiale della Vitiligine: conoscerla per affrontarla con consapevolezzaSanihelp.it -La Giornata Mondiale della Vitiligine, che si celebra il 25 giugno, rappresenta un’importante ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web