Io australiana abituata alle temperature torride vi dico i trucchi per sopravvivere al caldo
Un’abitante australiana consiglia alcune strategie per affrontare il caldo intenso. Suggerisce di tenere le tende chiuse durante le ore più calde, indossare vestiti leggeri anche bagnati e sfruttare le temperature più fresche della notte aprendo le finestre solo in tarda serata. Questi accorgimenti mirano a ridurre la temperatura interna e a migliorare il comfort durante le ondate di calore.
Tenere le tende tirate, indossare vestiti leggeri, anche bagnati, fare entrare l’aria più fresca della notte e aprire le finestre solo in tarda serata, in modo da fare uscire il calore accumulato. E ancora: evitare il più possibile di accendere forno e fornelli, usando piuttosto il microonde per riscaldare il cibo. La giornalista del Guardian, Alyx Gorman, australiana, ha raccontato in un articolo i trucchi per sopravvivere al caldo, aria condizionata a parte. «Nel posto in cui sono cresciuta, i giorni di neve erano un concetto sconosciuto - è l’incipit del pezzo - I bambini, invece, guardavano all’altro estremo del termometro, quando speravano in un giorno di vacanza da scuola. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

Notizie e thread social correlati
Caldo, i trucchi per "sopravvivere": la guida definitivaCon l’arrivo del caldo, molte persone adottano misure per affrontare le alte temperature.
Parma e il paradosso del caldo tropicale: temperature torride e…allerta meteo per temporali in provinciaIl 28 maggio, la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per temporali nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena.
Argomenti più discussi: Io australiana, abituata alle temperature torride, vi dico i trucchi per sopravvivere al caldo; Addio a Giacomo Vettori, brillante avvocato e discendente del fondatore del Corriere Adriatico; Incidente mortale in A14 all'altezza di Numana: scoppia il pneumatico e l'auto si ribalta, deceduto 80enne. Caos per ore, code fino a 3 km.
Io australiana, abituata alle temperature torride, vi dico i trucchi per sopravvivere al caldo facebook
Io australiana, abituata alle temperature torride, vi dico i trucchi per sopravvivere al caldoTenere le tende tirate, indossare vestiti leggeri, anche bagnati, fare entrare l’aria più fresca della notte e aprire le finestre solo in ... msn.com