In ufficio risultavano presenti loro erano in Svizzera a fare shopping La furbata dei due dipendenti comunali di Como | come si sono fatti scoprire
Due dipendenti comunali di Como sono stati scoperti a fare shopping in Svizzera e in negozi della città durante l’orario di lavoro. La Guardia di Finanza ha accertato che, mentre risultavano presenti in ufficio, si trovavano effettivamente fuori, attraversando il confine per acquisti. Le verifiche hanno confermato che i due avevano registrato la presenza in ufficio, ma in realtà erano impegnati in attività di shopping.
Fare la spesa al supermercato, comprare vestiti in diversi negozi di Como e perfino attraversare il confine per fare shopping in Svizzera. Sarebbe questo, secondo la Guardia di Finanza, il modo in cui due dipendenti del Comune di Como trascorrevano parte dell’orario di lavoro, dopo aver fatto risultare regolarmente la propria presenza in ufficio. I due dipendenti pubblici sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Como per i reati di peculato d’uso, false attestazioni o certificazioni, truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. A tradirli sarebbe stato però proprio il loro amore per lo shopping. 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
Como, timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in Svizzera: due dipendenti del Comune denunciati dalla Guardia di FinanzaDue dipendenti del Comune sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza perché timbravano il cartellino e poi si recavano a fare shopping in...
Como, furbetti del cartellino: denunciati un uomo e una donna, andavano a fare la spesa o shopping in Svizzera con l’auto del ComuneUn uomo e una donna sono stati denunciati per aver timbrato il cartellino al lavoro e poi lasciato il Comune di Como in auto, senza svolgere attività...