Como furbetti del cartellino | denunciati un uomo e una donna andavano a fare la spesa o shopping in Svizzera con l’auto del Comune

Notizia in breve

Un uomo e una donna sono stati denunciati per aver timbrato il cartellino al lavoro e poi lasciato il Comune di Como in auto, senza svolgere attività lavorative. Le telecamere hanno ripreso i dipendenti che arrivavano in municipio, timbravano i badge e successivamente si allontanavano in auto. Le immagini hanno mostrato che i due si dirigevano in Svizzera per fare la spesa o shopping, utilizzando l’auto del Comune. La vicenda riguarda presunti abusi di orario e utilizzo improprio del veicolo comunale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le immagini delle telecamere mostrano i dipendenti che arrivano in Comune a Como e timbrano due cartellini. Poi si allontanano in auto, ma non per attività di servizio. La guardia di finanza, dopo un anno di indagine ha denunciato due operatori del municipio del capoluogo lariano, un uomo e una donna, accusati di peculato, false attestazioni, truffa aggravata ai danni dello Stato, allontanamento ingiustificato dal luogo di lavoro. Insieme o separatamente, secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, i due, insieme o singolarmente, andavano a fare la spesa o altre faccende personali, in molti casi con l’auto del Comune. Gli inquirenti parlano di «collaudato sistema di reciproca collaborazione». 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

como furbetti del cartellino denunciati un uomo e una donna andavano a fare la spesa o shopping in svizzera con l8217auto del comune
© Milano.corriere.it - Como, furbetti del cartellino: denunciati un uomo e una donna, andavano a fare la spesa o shopping in Svizzera con l’auto del Comune
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Como, timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in Svizzera: due dipendenti del Comune denunciati dalla Guardia di FinanzaDue dipendenti del Comune sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza perché timbravano il cartellino e poi si recavano a fare shopping in...

Leggi anche: Como, scontro tra due auto: una sfonda il muretto e precipita nelle acque del lago. Morto un uomo, salvata una donna

Temi più discussi: Dallo shopping al barbiere, passando per il caffè al bar: ecco cosa facevano i furbetti del cartellino; Investigatori privati, il business passa dalle aziende: dai furbetti del cartellino alla 104; Assenteismo alla Reset, Carmelo Miceli: I furbetti del cartellino offendono i giovani senza lavoro; Inchiesta per assenteismo alla Reset: nove indagati, c'è anche un sindacalista.

como furbetti del cartellinoComo, furbetti del cartellino: denunciati un uomo e una donna, andavano a fare la spesa o shopping in Svizzera con l’auto del ComuneLa guardia di finanza, dopo un anno di indagine ha denunciato due operatori del municipio del capoluogo lariano, un uomo e una donna, accusati di peculato, false attestazioni, truffa aggravata ai dann ... milano.corriere.it

como furbetti del cartellinoFurbetti del cartellino nel Comune di Como: shopping, visite private e pranzi in orario di lavoro e coi mezzi d’ufficioFurbetti del cartellino a Como, incastrati dalle immagini due dipendenti comunali. Timbrature incrociate per coprire le assenze, lunghe pause pranzo, shoppin ... ilnotiziario.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web