Como timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in Svizzera | due dipendenti del Comune denunciati dalla Guardia di Finanza

Notizia in breve

Due dipendenti del Comune sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza perché timbravano il cartellino e poi si recavano a fare shopping in Svizzera. Le indagini hanno accertato che entrambi avrebbero utilizzato il badge aziendale per registrare presenze false e poi si spostavano all’estero per acquisti. La vicenda riguarda comportamenti illeciti avvenuti durante l’orario di lavoro e ha portato all’apertura di un procedimento penale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Como, 25 giugno 2026 –  Non giravano forse in mutande come il loro illustre “collega” immortalato dalle telecamere di videosorveglianza alcuni anni fa al Comune di Sanremo in Liguria, pizzicato a timbrare il cartellino per poi assentarsi dal luogo di lavoro, ma l’obiettivo finale dei due dipendenti del Comune di Como denunciati dalla Guardia di Finanza era lo stesso: truffare l’amministrazione di Palazzo Cernezzi occupandosi di incombenze familiari e dei propri affari personali nel pieno dell’attività lavorativa. Ora andando a fare degli esami clinici ora andando a fare acquisti o la spesa al supermarket. A loro i finanzieri sono arrivati al termine di un’articolata indagine, avviata nell’estate del 2025 e che li ha visti seguire “da vicino” i due fuori e dentro il palazzo comunale. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

como timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in svizzera due dipendenti del comune denunciati dalla guardia di finanza
© Ilgiorno.it - Como, timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in Svizzera: due dipendenti del Comune denunciati dalla Guardia di Finanza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Timbrava il cartellino in Italia e poi andava a lavorare in Svizzera: dipendente denunciato dalla guardia di finanzaUn dipendente pubblico è stato denunciato dopo essere stato scoperto mentre timbrava il cartellino in Italia e successivamente si spostava in...

Timbravano il cartellino e poi andavano via dall’ospedale: 4 medici e 2 infermieri sospesi a CasertaLa Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la sospensione per 12 mesi di quattro medici e due infermieri che, secondo le indagini, timbravano...

guardia di finanza como timbravano il cartellinoComo, timbravano il cartellino e andavano a fare shopping in Svizzera: due dipendenti del Comune denunciati dalla Guardia di FinanzaL’indagine è proseguita per un anno fuori e dentro Palazzo Cernezzi, sede del municipio comasco. Fra le attività svolte nel pieno dell’orario di lavoro c’erano visite mediche e acquisti nei negozi del ... ilgiorno.it

guardia di finanza como timbravano il cartellinoFurbetti del cartellino: timbravano il badge e andavano a fare spese e commissioni privateDue dipendenti comunali denunciati dalla Guardia di Finanza. Contestati assenze ingiustificate, uso dell’auto di servizio per fini personali e false attestazioni di presenza ... laprovinciadivarese.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web