Il Ristorante La Vendemmia ospita l’opera In Cantina della pittrice Paola Meneghetti
Un dipinto intitolato “In Cantina” è stato esposto nel Ristorante La Vendemmia, situato nel centro storico di Città Alta a Bergamo. La mostra è ospitata all’interno del locale, conosciuto anche come Osteria alla Fara, e rimarrà visibile fino a una data ancora da definire. L’opera della pittrice Paola Meneghetti si inserisce tra le pareti del ristorante, creando un collegamento tra arte e ambiente gastronomico.
Il Ristorante La Vendemmia (Osteria alla Fara), storico locale nel cuore di Città Alta a Bergamo, è lieto di annunciare l’esposizione dell’opera “In Cantina” della pittrice Paola Meneghetti. L’opera, un olio su tavola di legno, celebra la tradizione della vendemmia e dell’antica pigiatura dell’uva con i piedi. La composizione raffigura tre figure immerse in un’atmosfera calda e suggestiva di cantina: un giovane con un cesto colmo d’uva, una donna seduta sul bordo di un grande tino intenta a pigiare l’uva a piedi nudi, e una terza figura che osserva la scena. Attraverso una tavolozza intensa e un segno espressivo, Paola Meneghetti restituisce la vitalità, la fatica e la gioia di un gesto antico, profondamente radicato nella cultura contadina italiana. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Dordogne : La Seule Rivière de France Classée par lUNESCO | Trésors du Patrimoine
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: L’arte di Paola Meneghetti torna a vestire Birra Orobia
Letame davanti al ristorante che ospita l’evento di FdI. Così la sinistra avvelena il voto di VeneziaNelle ultime ore a Venezia si è verificato un episodio di vandalismo davanti a un ristorante situato nei pressi di un evento di un partito politico...
Il Ristorante La Vendemmia ospita l’opera In Cantina della pittrice Paola MeneghettiSarà visibile presso il Ristorante La Vendemmia fino al periodo appunto della vendemmia, offrendo ao clienti ed ai visitatori di Città Alta la possibilità di apprezzarla nel contesto di un ambiente ch ... bergamonews.it
L’arte di Paola Meneghetti torna a vestire Birra OrobiaLa pittrice milanese, bergamasca d’adozione, rinnova la collaborazione con il birrificio artigianale di Gorle. Sull’etichetta l’opera Primavera in Piazza Vecchia. bergamonews.it