Foggia Inaugurazione punto refrigerio e lettera mons Ferretti

Notizia in breve

A Foggia è stato inaugurato un nuovo punto refrigerio, destinato ad aiutare le persone in difficoltà durante le ondate di caldo. Contestualmente, è stata consegnata una lettera da parte di un vescovo, rivolta ai cittadini. Le settimane recenti hanno portato temperature molto elevate, causando disagio e fatica, specialmente tra le persone più vulnerabili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Carissimi fratelli e sorelle, le settimane che stiamo vivendo sono segnate da temperature particolarmente elevate che rendono faticosa la vita quotidiana e mettono a dura prova soprattutto le persone più fragili. Il caldo intenso è ben più di un semplice disagio stagionale: per molti anziani, malati, persone sole e senza dimora può trasformarsi in una vera emergenza che minaccia la salute e, nei casi più gravi, la stessa vita. La nostra terra conosce bene la durezza dell'estate. Le giornate sembrano dilatarsi sotto il sole eccessivo e le città si svuotano lentamente. Tuttavia, mentre alcuni possono trovare sollievo in luoghi più freschi o trascorrere un periodo di riposo lontano da casa, altri restano nelle proprie abitazioni, spesso in condizioni difficili e privi di relazioni significative che possano offrire sostegno e aiuto. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

foggia inaugurazione punto refrigerio e lettera mons ferretti
© Ilsipontino.net - Foggia. Inaugurazione punto refrigerio e lettera mons. Ferretti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pluralismo religioso, mons. Ferretti: "Non si perda l'umanità, integrazione é un bene"Stamattina, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza a Foggia, si è tenuto un incontro che ha affrontato questioni legate alle politiche...

Pluralismo religioso, mons. Ferretti: "Non si perda l'umanità, integrazione è un bene"Questa mattina, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di Foggia, si è tenuto un incontro importante dedicato alle politiche pubbliche...

Argomenti più discussi: Piano emergenza caldo in Puglia, a Bari al via dal primo luglio: attivato numero di emergenza; Emergenza caldo, punto refrigerio attivato a San Severo. Da domani anche a Foggia.

foggia inaugurazione punto refrigerioEmergenza caldo, a Foggia Caritas e diocesi offrono punto di refrigerio e accoglienzaPer il secondo anno consecutivo l'arcidiocesi di Foggia Bovino con la Caritas diocesana ha attivato il piano per contrastare l'emergenza caldo che attanaglia la città di Foggia, con l'inaugurazione di ... ansa.it

foggia inaugurazione punto refrigerioFoggia. Inaugurazione punto refrigerio e lettera mons. FerrettiFoggia. Inaugurazione punto refrigerio e lettera mons. Ferretti Estate: tempo di riposo, tempo di cura Carissimi fratelli e sorelle, le settimane che ... ilsipontino.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web