F1 un buon venerdì per la McLaren Piastri | Antonelli impressionante Norris | Bravi a progredire
Durante le seconde prove libere per il GP d’Austria, la McLaren ha migliorato le proprie prestazioni rispetto alla prima sessione. Piastri ha commentato positivamente l’andamento della giornata, mentre Norris ha sottolineato i progressi fatti dal team. La sessione si è svolta sul circuito di Spielberg, con la squadra che ha mostrato segnali di crescita rispetto alla prima parte di prove.
Un venerdì in crescendo per la McLaren. Dopo un primo turno dal sapore interlocutorio il Team Papaya è salito di colpi in occasione della seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Austria, decimo atto del Mondiale 2026 di MotoGP in scena questo weekend sul tracciato di Spielberg. Nello specifico Oscar Piastri ha ottenuto la seconda piazza, raccogliendo un gap di 0.237 rispetto ad Andrea Kimi Antonelli, più veloce di tutti anche in FP2 con il tempo di 1:07.014. Bene anche Lando Norris, terzo con un ritardo di 0.325. Una volta arrivati in zona mista, i due piloti hanato quanto fatto: “ Una buona giornata – ha detto Piastri parlando con Sky Sport F1 – siamo un passo indietro alla Mercedes o quantomeno a Kimi, ma ce lo aspettavamo; credo sia stata una giornata piuttosto produttiva. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Miami, riecco le McLaren: Norris vince la Sprint su Piastri. Leclerc 3°, Antonelli penalizzato, è 6°A Miami, le McLaren tornano protagoniste con Norris che si impone nella Sprint, davanti a Piastri.
F1, la McLaren rinasce a Miami: nella sprint race, doppietta Norris-Piastri, Leclerc terzoDopo una pausa forzata causata dall’annullamento delle prove in Arabia Saudita e Bahrain, la squadra di Formula 1 ha mostrato segnali di rinascita...
Temi più discussi: F1, GP Austria 2026: Lando Norris analizza il momento McLaren al Red Bull Ring - Formula 1; F1, McLaren – Oscar Piastri: Proveremo l’ala 'Macarena'; F1 GP Barcellona | La McLaren in forma nel venerdì del Montmelò: Norris chiude al comando; F1 | McLaren, emergono difficoltà con la nuova ala posteriore stile Ferrari: Piastri fa chiarezza.
#F1 a #Barcellona si è concluso il venerdì. Il verdetto che arriva dalle FP2 della #Formula1 è di #McLaren e #Mercedes davanti, con #Ferrari attardata. Ma attenzione alle gomme: saranno un fattore! #f1news facebook
F1, un buon venerdì per la McLaren. Piastri: Antonelli impressionante. Norris: Bravi a progredireUn venerdì in crescendo per la McLaren. Dopo un primo turno dal sapore interlocutorio il Team Papaya è salito di colpi in occasione della seconda sessione ... oasport.it
F1 GP Austria | McLaren, bocciata l’ala posteriore rotante: venerdì chiaroscuro per Piastri e NorrisIl venerdì della McLaren in Austria non è stato del tutto negativo guardando la tabella dei tempi. Nella seconda sessione ... msn.com
Un totale di sette piloti FIA di Formula 2, passati e presenti, parteciperanno al F1 FP1 venerdì! reddit