Ebrt il nodo dei bus che dovranno entrare nel flusso degli altri mezzi I timori dei sindaci | Speriamo nei benefici

Notizia in breve

I sindaci si sono riuniti per discutere del progetto di bus elettrici tra Bergamo e Verdellino, sottolineando le preoccupazioni sul nodo dei mezzi che devono inserirsi nel traffico esistente. La decisione finale dipenderà dall’analisi di costi e benefici del servizio, con particolare attenzione alle potenziali ripercussioni sul traffico e sull’efficienza del trasporto pubblico. La questione principale riguarda la gestione del flusso dei mezzi pubblici e il rispetto delle tempistiche di inserimento nel sistema di trasporto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il bilancio della linea di bus elettrici tra Bergamo e Verdellino dipenderà dal rapporto tra costi e benefici. E se al primo capitolo andrà imputato l’impatto sul traffico ordinario, al secondo andrà ascritto il numero di viaggiatori che utilizzeranno realmente i bus dell’eBrt per spostarsi sull’asse tra la città, la zona di Dalmine, poi giù verso la Bassa. Analisi teoriche, in attesa dell’avvio delle corse, stimano in 4 milioni i passeggeri che ogni anno sceglieranno di viaggiare sulla nuova linea. E che, di conseguenza, in parte si sposteranno dall’attuale linea 5 dell’Atb, in parte rinunceranno all’auto: un taglio di 3.600 chilometri percorsi oggi in macchina, il 6% in meno. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

ebrt il nodo dei bus che dovranno entrare nel flusso degli altri mezzi i timori dei sindaci speriamo nei benefici
© Bergamo.corriere.it - Ebrt, il nodo dei bus che dovranno entrare nel flusso degli altri mezzi. I timori dei sindaci: «Speriamo nei benefici»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Alloggi accessibili, pressing dei sindaci su Bruxelles per fondi e nuove regole. Resta il nodo degli affitti breviI sindaci di varie città europee hanno inviato richieste a Bruxelles per ottenere fondi destinati a migliorare l’edilizia abitativa e per approvare...

Basso Lodigiano e Cremasco divisi: chiuso il ponte sul fiume Adda per problemi all’asfalto. I timori dei sindaci: danni alle attività imprenditorialiNel Basso Lodigiano e nella zona Cremasca, il ponte sul fiume Adda è stato chiuso a causa di problemi all’asfalto.

Si parla di: Ebrt, il nodo dei bus che dovranno entrare nel flusso degli altri mezzi. I timori dei sindaci: Speriamo nei benefici.

ebrt il nodo deiEbrt, il nodo dei bus che dovranno entrare nel flusso degli altri mezzi. I timori dei sindaci: Speriamo nei beneficiLa linea di bus elettrici e i rondò. Stimati in 4 milioni i passeggeri che ogni anno sceglieranno la nuova linea ... bergamo.corriere.it

Bus elettrici a Bergamo, fermi i lavori dell'eBrt in zona stazione: sottoterra un nodo da risolvereSulla carta — nel caso di specie, l’ordinanza della polizia locale con cui si modifica la viabilità per poter allestire il cantiere — la carreggiata di via Bonomelli, nel tratto compreso fra via ... bergamo.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆