Caro-bus caccia ai soldi per i bonus Vuote o quasi le casse dei sindaci | Tutti i Comuni sono in difficoltà
Le casse dei Comuni sono quasi vuote, con risorse molto limitate o inesistenti. I sindaci segnalano che tutti i Comuni sono in difficoltà a causa di tagli, aumento dei costi e mancanza di fondi. Questa situazione mette a rischio la possibilità di finanziare i bonus e di coprire i costi aggiuntivi del trasporto pubblico locale. La riduzione delle risorse rende difficile sostenere le spese necessarie per il settore.
Poco, anzi niente. È quanto rimane nel salvadanaio dei Comuni, alle prese con tagli, aumento dei costi, risorse che latitano. Così la missione di contenere i rincari del trasporto pubblico locale rischia di frantumarsi contro il muro della realtà. Dopo il vertice di lunedì tra Regione ed enti locali, il governatore toscano Eugenio Giani ha spezzato le tensioni affermando che "se le risorse che servono sono circa 5 milioni, le possiamo coprire come Regione". Ma a patto che "anche i Comuni facciano la loro parte". I sindaci sono avvisati: "Non può essere solo la Regione a farsene carico, non siamo un ente assistenziale. Mettiamo già 145 milioni e ne abbiamo aggiunti 12 per sterilizzare gli aumenti". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Selfish captain and co-pilot cheat break flight rules, shift all blame to his innocent wife
Notizie e thread social correlati
Irruzione dei ladri al Conad di Duino: sfasciate le casse automatiche, è caccia ai malviventiNella provincia di Trieste, si è verificato un furto presso il supermercato Conad di Duino.
Voto, le liste dei 14 Comuni: sono 28 i candidati sindaci - La mappaSono state depositate le candidature per le elezioni amministrative nei 14 Comuni, con le votazioni previste il 24 e 25 maggio.
Si parla di: Caro-bus, caccia ai soldi per i bonus. Vuote o quasi le casse dei sindaci: Tutti i Comuni sono in difficoltà; Rachele Mussolini contro Gualtieri: Transizione ecologica a Roma fa cilecca, bus elettrici scarichi prima fine turno.