Arbitri da rivedere Ripristiniamo le tre riserve
Le autorità arbitrali hanno deciso di rivedere le sanzioni applicate durante le partite, prevedendo massime penalizzazioni per falli gravi e riducendo le espulsioni per falli minori, che saranno valutate anche tramite immagini. Inoltre, si propone di ripristinare le tre riserve, che possono sostituire i giocatori infortunati, come avveniva fino alla fine degli anni ’90. La modifica mira a modificare le modalità di gestione delle sostituzioni e delle penalità durante le gare.
FIRENZE Maxi sanzioni per i falli gravi, meno espulsioni per i ’mezzi falli’, da valutare riguardando le immagini. "E ripristinare le tre riserve che possono prendere il posto degli infortunati, come è stato fino alla fine degli anni ’90". E’ questa la ricetta di Roberto Torrini, oggi presidente dei Verdi, ieri calciante per quasi trent’anni. "Il discorso è questo: basta non butare fuori come è successo nella nostra semifinale. Se si rimane in 27 per Colore, la partita resta equilibrata". "Nella finale i falli ci sono stati, hanno deciso di non espellere, poi le squalifiche arriveranno eventualmente dai filmati. Il Calcio storico di oggi è gestito dagli arbitri, ma sono arbitri che provengono dal calcio, e sul sabbione non ci sono le stesse regole del calcio: gli arbitri devono essere figure che conoscono il Calcio storico". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Caos arbitri, Caressa: Ormai siamo arrivati a un punto di rottura | Sky Calcio Club
Notizie e thread social correlati
"Da rivedere le procedure di emergenza"Un responsabile di un gruppo politico ha richiesto di rivedere le procedure di emergenza nelle scuole, sottolineando l’urgenza di rimettere al centro...
Chituru Ali riparte sui 100 metri, passaggi da rivedere e tempo da abbassare per le World Relays. Omanyala sotto i 10”Dopo una stagione difficile segnata da problemi fisici, l’atleta ha ripreso la preparazione sui 100 metri, con l’obiettivo di migliorare i tempi in...