Addio a Maya cane-eroe dei vigili del fuoco della Toscana Da Rigopiano al Ponte Morandi fino al terremoto di Amatrice

Notizia in breve

Maya, Labrador di 15 anni, è morta dopo aver lavorato per anni con l’unità cinofila dei Vigili del Fuoco della Toscana. Ha partecipato a operazioni di soccorso in casi come Rigopiano, il Ponte Morandi e il terremoto di Amatrice. Durante la sua carriera, ha contribuito a rintracciare persone tra le macerie e in situazioni di calamità naturali. La cagnolina ha dedicato la sua vita alle missioni di salvataggio in Italia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo anni trascorsi in prima linea con l'unità cinofila dei Vigili del Fuoco della Toscana, tra macerie, calamità naturali e missioni di salvataggio, Maya, splendida Labrador di 15 anni, se n'è andata. Un esempio di coraggio, dedizione e fedeltà che resterà nel cuore di chi ha lavorato con lei e di tutti coloro che ha contribuito a salvare. Insieme al suo conduttore, Benedetto Catania, Maya ha affrontato alcune delle più gravi emergenze che hanno colpito l’Italia negli ultimi anni L'articolo proviene da Firenze Post. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

addio a maya cane eroe dei vigili del fuoco della toscana da rigopiano al ponte morandi fino al terremoto di amatrice
© Firenzepost.it - Addio a Maya, cane-eroe dei vigili del fuoco della Toscana. Da Rigopiano al Ponte Morandi, fino al terremoto di Amatrice
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lamù va in pensione dopo 100 missioni: il cane dei Vigili del Fuoco scavò al Ponte MorandiDopo otto anni di servizio e più di cento interventi, Lamù, un Pastore Australiano impiegato dai Vigili del Fuoco, ha concluso la sua attività.

Ponte Morandi, va in pensione il cane eroe LamùDopo otto anni di servizio, il cane Lamù, impiegato come unità cinofila, si ritira.

Temi più discussi: Addio a Maya, veterana delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco; Addio a Trevi, il cane antidroga della Polizia Locale di Treviglio: è stato protagonista di oltre 100 blitz (ed era amatissimo dai bambini); Addio a Maya, per anni in prima linea nelle calamità: Posso solo dirle grazie.

ponte morandi addio a maya caneAddio a Maya, cane-eroe dei vigili del fuoco della Toscana. Da Rigopiano al Ponte Morandi, fino al terremoto di AmatriceDopo anni trascorsi in prima linea con l'unità cinofila dei Vigili del Fuoco della Toscana, tra macerie, calamità naturali e missioni di salvataggio, Maya, splendida Labrador di 15 anni, se n'è andata ... firenzepost.it

ponte morandi addio a maya caneAddio Maya, vigile del fuoco a quattro zampeLIVORNO: Un decennio di servizio con il Nucleo cinofilo, al fianco dell'ispettore Catania. Anche nelle grandi tragedie del Paese: dal Ponte Morandi a Rigopiano ... toscanamedianews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web