Sei fuori Mi stai antipatica da sempre | datore di lavoro condannato per gli insulti alla dipendente
Doppio risarcimento per una lavoratrice che aveva subito insulti e accuse dal datore di lavoro. La corte d’Appello di Firenze ha stabilito che le spetta non solo l’indennità per il danno alla salute psicologica, ma anche quello per la lesione della propria dignità e reputazione professionale. La vicenda. Il caso arrivato davanti ai giudici di appello riguarda una donna che lavorava in una panetteria della provincia di Pisa e che che per anni aveva ricevuto insulti e accuse di simulare la malattia da parte del suo datore di lavoro. La donna era stata assunta nel 2019 come apprendista e, secondo quanto ricostruito in giudizio, fin dall’inizio del rapporto di lavoro sarebbe stata oggetto di «offese, scherno, aggressioni verbali, minacce di licenziamento» e contestazioni disciplinari ritenute infondate. 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
“Ti spacco la faccia. Non mi toccare mio figlio. Stai zitto, viscido, schifoso”. “Sei una mamma, stai a casa”: lite furibonda tra Paola Caruso e Francesco ChiofaloDurante le riprese del nuovo reality show di Prime Video “The 50 Italia”, è avvenuta una lite tra due partecipanti.
Leggi anche: Barella nervoso durante Inter-Parma: “Sai che mi ha detto? Stai zitto che sei fuori dai Mondiali”